LA FESTA DEI CAVALIERI DELLA STELLA

Questa mattina a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile, è stata presentata la seconda edizione della Festa dei Cavalieri della Stella in onore della Madonna della Lettera.

La manifestazione è organizzata dall‘Associazione Culturale Compagnia Rinascimentale della Stella nell’ambito del ricco programma promosso dal Centro Interconfraternale Diocesano in occasione dei festeggiamenti della Patrona di Messina.

La serata si svolgerà a partire delle ore 19.00 di  domani sabato 27 Maggio presso l’Atrio di Palazzo Zanca. Interverrà la corale polifonica “Luca Marenzio” diretta dal maestro Daniele Lisanti, si svolgerà una sfilata di costumi multiepoca del costumista Ignazio Rondone, interverrà lo storico Daniele Ferrara su un poema epico seicentesco dedicato alla Madonna della Lettera.

LEGGI ANCHE  IL PANINO "CU PRUPPU RUSTUTU" VINCE IL SANTA TERESTA STREET FOOD

Grande attesa anche per la partecipazione dell’Istituto Antonello e la rievocazione dell’investitura di cavalieri e dame dell’Ordine della Stella. Alla conferenza stampa è intervenuto anche l’assessore alla cultura Enzo Caruso, il vice presidente della Compagnia della Stella Santi Smedile, il coordinatore Salvatore Pintaudi e una rappresentanza di docenti ed alunni dell’istituto Antonello.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Messina e del CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI