LE TANTE ATTIVITA’ DELL’IIS JACI A MESSINA, IN ITALIA ED ALL’ESTERO

Da ambasciatori della sostenibilità con  2030 Green Events al marketing con gli eventi del Me Fashion Award, senza dimenticare le arti come la musiche e le esperienze formative con i viaggi.

E’ davvero una scuola viva l’Istituto Tecnico Commerciale A.M. Jaci, che da sempre oltre ad un’elevata qualità di istruzione ai suoi alunni offre la possibilità di fare esperienze uniche e stimolanti per la crescita dei giovani.

Lo scorso mese  è stato consegnato alle alunne Maria Giovanna Bonna, Aria Lauritano e Ilenia Russo l’attestato come Ambasciatori della sostenibilità ambientale, evento promosso dal comune di Messina, con le partecipate AMAM, ATM, MESSINA SERVIZI, MESSINA SOCIAL CITY, presso il salone delle bandiere di Palazzo Zanca,

Pienamente raggiunto l’obiettivo dell’iniziativa: ovvero  favorire l’apprendimento fra pari, e non soltanto docente-discente, come metodo più incisivo di divulgazione scientifica, per poter diffondere le buone norme di tutela ambientale per la salvaguardia della città di Messina e, più ad ampio respiro, per tutto il Pianeta.

Lo Jaci ha partecipato anche all’attività artistico didattica del conservatorio “Arcangelo Corelli”. Alcuni  studenti sono stati coinvolti nella lettura di alcuni passi in lingua, delle poesie di Federico García Lorca.

Lo Jaci anche all’estero.

In Norvegia la  scuola ha partecipato al progetto Erasmus. I ragazzi accompagnati dai docenti Ricca, La Rocca, Lucchesi e dal Prof. Chiofalo, hanno vissuto un’esperienza formativa unica, arricchendo il proprio bagaglio personale.

E sempre in tema di viaggi gli studenti delle quinte classi  accompagnati dai docenti Benincasa, Cama, Garufi, Mangravitie e dalla Dirigente prof.ssa Maria Rosaria Sgrò, hanno partecipato all’entusiasmante viaggio d’istruzione a bordo della nave da crociera MSC GRANDIOSA, facendo meta nelle città di Palermo, Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona, LaGoulette.

La scorsa settimana sempre la  Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosaria Sgro ‘ ha partecipato alla consegna delle poltrone/letto presso il reparto NI del policlinico di Messina, donate con la raccolta di beneficenza svolta dall’I.I.S. A.M.JACI tramite il progetto “Il Sostegno che Sostiene” nel quale hanno partecipato gli alunni speciali con il supporto dei docenti specializzati.

Significativa infine la presenza dello Jaci al Me Fashion Award evento nazionale dedicato alla moda, all’innovazione ed alle eccellenze della cultura del fashion.

I ragazzi ed una delegazione di studenti hanno preso parte all’incontro con la direttrice media ed eventi di startup  Italia Chiara Trombetta acquisendo notizie utili in tema di marketing e su come avviare la propria azienda dopo il diploma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email