CARONTE & TOURIST AL SALONE DELLO STUDENTE

Si è conclusa a Catania la tre giorni del “Salone dello Studente” che si è svolta negli spazi del Maas, Mercati Agro Alimentari Sicilia.

L’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile, presente a questo appuntamento con un proprio stand, ha mostrato a centinaia di studenti, per la maggioranza prossimi al diploma, le grandi opportunità professionali e di crescita personale che l’innovazione comporta.

“Nel corso di questi tre giorni – ha spiegato la Vice Presidente dell’ITS di Catania, Brigida Morsellino – abbiamo dialogato con tanti ragazzi rispondendo alle loro domande e mostrando cosa l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile può dare loro, in termini di opportunità.

LEGGI ANCHE  L’ESTATE DI FARINE CONTINUA AL CÈ LA VI IN ATTESA DELLE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE

“Il rapporto con l’Accademia Mediterranea – ha detto Tiziano Minuti, responsabile delle risorse umane e della comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist – è uno step importante di quel percorso nel quale fortemente crediamo e nel quale stiamo investendo per la valorizzazione delle eccellenze formative come chiave di volta per governare i cambiamenti. Nel mondo dello shipping, caratterizzato da una competitività e una concorrenzialità estreme, la differenza la farà la qualità del servizio, globalmente intesa. Prevarrà chi più e prima punterà sui nuovi professionisti del mare”.

Tanti gli ospiti dell’ITS di Catania che si sono alternati in questa tre giorni di orientamento alle scelte dei percorsi universitari e post diploma. Tra questi Nicolò Berghinz, responsabile dello Sviluppo, Relazioni Esterne & Public Affairs di Alis; l’AD e Agente Marittimo della Grimaldi Catania, Giuseppe La Mendola; Mauro Nicosia di Europea Servizi Terminalistici; Aldo Randazzo della Nicolosi Trasporti; il Marine HR Director di Grimaldi Group, Marcello Pica.

LEGGI ANCHE  SPIAGGE: LA SICILIA CHIEDE MODIFICHE AL DL NAZIONALE SULLA CONCORRENZA NELLE CONCESSIONI DEMANIALI

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI