GIOVANI, MOTIVATI E ALLA SCOPERTA DI MESSINA: LE NUOVE STORIE DI LAVORO ALL’ATM

Vengono da Milano, Torino ma anche da Dublino e Londra. Alcuni con il desiderio di tornare a casa, altri con la voglia di mettersi in gioco in una Città che non è la propria. Sono diverse le storie dei tanti giovani che sono entrati nella famiglia di ATM S.p.A. dall’avvio del servizio, avvenuto nel giugno 2020, che ha condotto non solo all’assorbimento di tutto il personale appartenente alla vecchia azienda ma anche a procedure di evidenza pubblica che sono sfociate in oltre 200 nuove assunzioni. Si tratta soprattutto di giovani con meno di 30 anni che grazie a un contratto specifico stanno affrontando questa importante sfida lavorativa.

Le storie e i sorrisi si intrecciano tra i corridoi e i mezzi della Società di trasporto pubblico. Ci sono giovani papà che finalmente si possono godere la crescita dei propri bambini, preparatissime ingegnere che hanno lasciato importanti incarichi all’estero per vivere e migliorare la propria terra con la gioia di alzare gli occhi dalla scrivania e ammirare lo Stretto di Messina, ma anche qualche ragazza che ha voluto seguire le orme del papà e che ha trovato in azienda una nuova famiglia.

LEGGI ANCHE  L'ENDOCRINOLOGIA DEL POLICLINICO DIVENTA ECCELLENZA NELLA RETE EUROPEA DELLE MALATTIE RARE

Sono proprio i giovani a dare quella marcia in un più ad ATM S.p.A portando allegria e competenze di altissimo livello. Per anni nella vecchia azienda, oggi in liquidazione, non sono state fatte assunzioni se non con formule, figlie del clientelismo, che hanno prodotto solo precariato.

“Grazie ai nuovi arrivi è stato possibile raggiungere dei risultati impensabili. Basti pensare alle nuove linee che abbiamo inserito e ai tanti chilometri in più che offriamo alla cittadinanza – afferma il presidente di ATM S.p.A. Giuseppe Campagna. Molto si sta facendo anche nell’area Innovazione e Sviluppo, con nuove procedure informatiche e diversi progetti. Questi porteranno nei prossimi mesi ad un completo rinnovamento in tutti i settori della Società”.

LEGGI ANCHE  SCOPRIRE LA BELLEZZA ORIGINARIA DELLE OPERE D'ARTE...DA OGGI E' POSSIBILE

ATM IN ROSA.

Una menzione speciale va sicuramente a tutte le dipendenti di ATM S.p.A. una presenza piccola ma in costante crescita in tutti i settori aziendali. Con le ultime assunzioni, infatti, sono tante le ragazze che stanno dando il loro contributo alla guida dei mezzi, nel settore manutenzione, nella progettazione di nuove soluzioni informatiche e nella gestione delle officine.

“È grazie all’impegno e alla devozione di tutti i nostri dipendenti – prosegue Campagna – che si sta portando avanti questo processo virtuoso che rivoluzionerà completamente la gestione del trasporto pubblico in città.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI