GLI ITALIANI HANNO DI NUOVO VOGLIA DI APERITIVI E CENE AL RISTORANTE

Dopo le restrizioni del Covid ritorna negli italiani  il desiderio di condividere il piacere della tavola, sia al bar per l’aperitivo che al ristorante per il pranzo o la cena.

Il dato emerge dal Rapporto ‘Il valore economico e sociale della distribuzione Horeca nel post Covid-19’ realizzato dal Censis in collaborazione con Italgrob, la federazione italiana dei distributori Horeca, Hotellerie-Restaurant-Café  presentato alla Beer & Food Atraction tenutasi alla Fiera di Rimini.

Durante il lockdown e la pandemia il 68,2% degli italiani soffriva la lontananza dai locali.

il 71,1%  di loro ha dichiarato che  tornerà con uguale o maggiore frequenza a fare colazione fuori casa, il 68,9% vuole tornare a mangiare al ristorante o in trattoria; il 65,9% sceglierà bar e ritrovi per aperitivi e ‘apericene’ .

LEGGI ANCHE  METTI UNA SERA A CENA D’ESTATE PESCE FRESCO E TRADIZIONE MESSINESE

Soprattutto i  giovani ben il 40,9% dichiara di voler scegliere il piacere della convivialità, mentre  l’88,3% degli italiani sostiene che i locali  sono importanti per assicurare la buona qualità della vita, anzi addirittura con la loro presenza consentono di  rendere più sicuri le zone in cui si trovano.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI