COCKTAIL FOR YOU: SU ME STYLE I DRINK DEL BARMAN NINO SANTORO

Da oggi su ME Style le ricette esclusive dei cocktail preparati da un barman d’eccezione: Nino Santoro. Conosciutissimo a Messina, responsabile regionale  dell’A.B.I  Professional (l’Associazione Italiana Barman Professionisti) e vincitore di oltre 60 premi. Vanta una carriera prestigiosissima che lo ha visto aggiudicarsi campionati italiani e conquistare posizioni di vertice  in tanti tornei internazionali.

Siamo in buone mani!

Quelle di Nino Santoro al quale affidiamo la rubrica “Cocktail For You”. Ci porterà nel mondo della mixology con alcuni drink ideati esclusivamente per i lettori di ME Style che potranno così prepararli a casa o richiederli al Bar Prestige di via Tommaso Cannizzaro dove ogni giorno prepara i suoi aperitivi.

LEGGI ANCHE  LA CULTURA DEL COCKTAIL ECOSOSTENIBILE ARRIVA A MESSINA

“Mi farà piacere divulgare attraverso ME Style la cultura ed il gusto del buon bere ed invitare  a bere sempre responsabilmente – dichiara Nino Santoro – La nostra associazione indice periodicamente degli eventi che riuniscono l’eccellenza del bartending italiana ed è qui che formiamo tanto giovani che si avvicinano alla professione, sono sempre lieto di sostenere le nuove generazioni.”

Nino Santoro è noto per aver rivisitato la base alcolica del celebre Saigon portandolo così al vero successo che dura tutt’oggi preparato sempre secondo la sua ricetta; nel 2004 con il suo  Moon Flower ha vinto lo spareggio del concorso nazionale di cocktail ed ha poi rappresentato l’Italia nel mondiale di Las Vegas arrivando fra i primi 10 barman del mondo, ancora prima nel 93 aveva conquistato il titolo di campione italiano a Riccione. La figlia Deborah ha intrapreso la sua carriera e lavora in un’importante struttura a cinque stelle.

LEGGI ANCHE  MESSINA SPOSI TRA FASHION WEDDING, TUTELA DELLE DONNE E TANTE IDEE

“Su ME Style vi  aspettano tanti cocktail strepitosi!”

Il maestro si presenta così ed a breve, con la sua arte, ci svelerà come preparare un ottimo aperitivo o uno speciale  long drink. Il primo segreto ve lo sveliamo subito: sceglie sempre beverage di qualità.

A presto  con la prima puntata che ovviamente sarà dedicata all’inimitabile Saigon by Nino Santoro.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI