La “Settimana Santa” di Sanremo è ufficialmente iniziata e il primo atto della 75ma edizione della Kermesse non delude le aspettative. Oltre la crescente attesa circa i brani proposti dagli artisti in gara, lo show presentato quest’anno da un più che discreto Carlo Conti, accompagnato dai colleghi Antonella Clerici e Jerry Scotti, è stato palcoscenico di inaspettati beauty look e outfit che hanno fatto discutere.

Dallo stile vecchia Hollywood di Noemi ai sontuosi Coma Cose, spicca il total look di Irama che rimanda alle scelte stilistiche anni ‘80 di una giovanissima Ivana Spagna.



Rubano la scena Elodie, in Prada, e Clara con due abiti color argento sensuali e avvolgenti che per un attimo spostano il focus ponendo i rispettivi brani in secondo piano. Nulla di originale o che non sia già stato visto, ma certamente due omaggi alla femminilità.


Più discreta Giorgia in contrapposizione alle colleghe Rose Villain e Serena Brancale che scelgono il rosso per l’esordio in prima serata. E che rosso!



Pettorali in vista per Rkomi, anche lui in contrasto con un elegantissimo e spiazzante Achille Lauro. Mezzi guanti in pelle per Stash de I The Kolors – con tanto di permanente all’ex chioma liscissima – e Tony Effe, anche lui lontano dalla propria genesi stilistica e rigidissimo in un completo bianco gesso.


Fedez sceglie invece la comfort zone (c’era da aspettarselo) e opta per un outfit firnato Versace in una shade nera vibrante, esattamente come le lenti a contatto che indossa per dare intensità al proprio sguardo. Scelta azzardata e ben poco riuscita.
