QUANDO SCRIVO LA MIA TESTA DIVENTA FEMMINA”

“Ho scritto cose bellissime e cose brutte, ho scritto per tante artiste, Mina su tutte.”  Si presenta così Cristiano Malgioglio alla conferenza stampa del Festival di Sanremo.

Diciamolo pure, lui è uno dei personaggi che per i suoi outfit sopra le righe farà certamente discutere a cominciare da stasera, ma Cristiano Malgioglio è soprattutto un grandissimo autore che ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana di sempre.

Adoro scrivere per le donne

Quando scrivo la mia testa diventa femmina, per questo mi piace scrivere per le donne  perché amo le donne, pensavo di non saper scrivere per un uomo ed invece si ci sono riuscito più volte.

LEGGI ANCHE  ALBANO: IL MIO VINO E' MUSICA

Le donne della sua musica

Mina, ma anche Giuni Russo e l’indimenticata Raffaella Carrà. Per  lei ho scritto la sua prima canzone d’amore “Forte, forte, forte”.

E stasera cosa farà?

Sono sinceramente un po’ emozionato perché il palco di Sanremo mette sempre molta soggezione. Spero di fare del mio meglio. Ho chiesto a Carlo Conti di lasciarmi libero. Non voglio sapere niente di scalette, di come devo muovermi, che cosa devo fare… Do il meglio di me se vengo lasciato libero”.

E come si vestirà?

Ho cinque outift li vedrete nel corso della serata.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI