UN MUSEO DEL CINEMA PER RACCONTARE STORIE ED EMOZIONI

Sta suscitando curiosità ed attenzione il museo di Cinema Fellini Production realizzato a Messina dal video maker Mirko Trovatello, 29 anni, grande appassionato anche di musica e profondo conoscitore della musica dei Beatles.

In esposizione  pezzi unici e rari che raccontano alcuni significativi momenti della storia del grande schermo.

In vetrina foto autografate dai set cinematografici,  oggetti utilizzati in celebri film come  una  foto di Robin Williams  da lui autografata che arriva direttamente da Mrs. Doubtfire,  l’autografo di Federico Fellini e della moglie Giulietta Masina, la foto di Maria Grazia Cucinotta con autografo ed ancora amarcord di  Mal Evans, Klaus Worman e di tanti altri personaggi.

Di rilievo lo spazio dedicato ai  Beatles, la band che ha fatto la storia della musica di sempre e sulla quale  Mirko Trovatello ha realizzato il  primo docufilm italiano dedicato alla storia del grandissimo gruppo inglese.

LEGGI ANCHE  MIRKO TROVATELLO, SOGNANDO CANNES CON I BEATLES NEL CUORE

In mostra nel suo museo la camicia di John Lennon usata nel 1970 al concerto del Madison Square Garden  e i suoi occhiali, foto e autografo di Klaus Worman bassista di George Harrison e  John Lennon.

Ed a breve l’esposizione si arricchirà ancora di nuove ed interessanti testimonianze come i disegni di Hanna Barbera, personaggi dei cartoons e l’autografo di Massimo Troisi, del quale quest’anno ricorrono i primi 70 anni dalla nascita.

L’idea di fare un museo del cinema –ha raccontato Mirco Trovatello- è di fare qualcosa per i ragazzi che amano il cinema ed in particolare per i più giovani affinchè possano conoscere la grande cultura del passato presente ancora oggi.”

Dopo il diploma Mirko ha lasciato Messina per continuare gli studi a Roma dove ha frequentato un’accademia del cinema ed ha avuto fra gli  insegnanti Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Tonino ZangardiDaniele Costantini. Tante le esperienze già fatte  fino al suo Museo di Cinema Fellini production che è possibile visitare  tutti i giorni nella sede di  via Maddalena 86 ed è lo stesso Mirko Trovatello a spiegare ai visitatori il suo grande mondo, destinato ad arricchirsi molto di più.

LEGGI ANCHE  MIRKO TROVATELLO, SOGNANDO CANNES CON I BEATLES NEL CUORE

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI