PATTY PRAVO E’ UN ’ETERNA “MINACCIA BIONDA”

C’era grande attesa per il concerto di ieri sera al Teatro Mandanici di Barcellona P.G. per “Minaccia Bionda” il live di Patty Pravo arricchito dalla voce narrante di Pino Strabioli.

 E le attese sono state premiate.

Nicoletta, l’eterna regina del Piper ha reso omaggio a sé stessa, ma non in modo nostalgico o celebrativo, ma semplicemente mostrando di essere sempre una grande artista e che i suoi brani -di ieri e di oggi- emozionano ancora tantissimo.

Supportata da una band di giovani e validissimi musicisti ha attinto a piene mani dal suo repertorio, che ha proposto in maniera fedele, forte di quello che è sempre stato il fascino senza tempo dei suoi immortali successi.

LEGGI ANCHE  TEATRAL- MENTE: AL MANDANICI DI BARCELLONA P.G UN CARTELLONE DI TEATRO E MUSICA CON TANTE STELLE.

Una dietro l’altra:Tutt’al più”; “Se perdo te”, “Les etrangers”, “Le tue mani su me”, “Con il tempo” e “Non andare via” queste ultime in  omaggio al suo successo in Francia. Patty Pravo -ha ricordato Pino Strabioli- con i suoi 120 milioni di dischi venduti ha conquistato non solo l’Italia, ma anche la Cina, la Francia come detto, gli Usa ed altri paesi cantando in  tantissime lingue del mondo.

“La bambola”, “Il paradiso”, “E dimmi che non vuoi morire”e l’immortale Pensiero Stupendo hanno concluso un live dove non è mancato il pubblico che da sempre l’adora, la segue, ne ha fatto un’icona del nostro tempo, anzi un’icona senza tempo, capace di attraversare varie generazioni e di vivere sempre il presente.

LEGGI ANCHE  TEATRAL-MENTE TORNA CON LA COPPIA BELVEDERE IACCHETTI. A MAGGIO PATTY PRAVO ED IL TRIBUTO A TIZIANO FERRO

E’ questo il grande affascinante mistero di Patty Pravo o se preferite Nicoletta, come la chiamano i fans che anche dopo il concerto l’hanno attesa per un autografo, un saluto e donarle un mazzo di fiori.

L’evento ha concluso Teatral-mente la rassegna di eventi teatrali e musica promossa dalla Ri.Ca eventi di Enzo Calabrò che in questi mesi con la collaborazione del Comune di Barcellona ha portato al Teatro Mandanici gli spettacoli che hanno visto protagonisti alcuni fra i personaggi più amati dello spettacolo italiano come Ornella Muti, Enzo Iacchetti, Vittoria Belvedere, Francesco Paolantoni e la divina Patty Pravo.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI