LE NOVITA’ DEL MESSINA VINYL FEST PER GLI AMANTI DEL VINTAGE

Torna domenica 28 maggio Sunset Mortelle dalle 10.00 alle ore 20.00 il “Messina Vinyl Fest” .

Un atteso ritorno quello del “Messina Vinyl Fest”, evento dedicato al vintage e alla musica in scena a Messina con numerose novità per l’edizione 2023: è prevista la presenza di un numero ancora maggiore di espositori e venditori di vinili provenienti da diverse regioni.

Tra i partecipanti di questa nuova edizione vedremo:

  • Sonatine Dischi, negozio di Cosenza rinomanto in tutto il Sud Italia, specializzato nei generi musicali indie, new wave e post punk;
  • Semplicemente Dischi, nuova realtà di Catanzaro che si sta facendo conoscere ed apprezzare in tantissime le fiere ed è anche un’etichetta discografica che supporta tante band emergenti;
  • Oblique Strategies store online Romano specializzato in musica elettronica, techno, industrial e synthwave che in occasione dell’evento porterà tantissimi dischi appena arrivati dalla fiera più grande al mondo che si tiene in Olanda.
LEGGI ANCHE  LA FESTA DEI CAVALIERI DELLA STELLA

Non mancheranno i venditori messinesi con gli stand di Riccardo El Ponta con il suo progetto “4dischidimmerda” specializzato in punk,noise e hardcore e Il Musichiere, rinomato shop di dischi usati sito in Messina in via Giordano Bruno e altri sei espositori hobbisti con le loro pregevoli collezioni.

 

Messina Vinyl Fest ospiterà anche una sezione dedicata al mercato Vintage:

  • Ornysun Vintage Shop di Ortigia con i suoi abiti d’epoca;
  • Ottica Sciutteri, storico negozio Messinese con oltre 50 anni di attività, metterà a disposizione le collezioni di occhiali vintage autentici;
  • La Vecchia Soffitta che rappresenta un punto di riferimento per Città dello Stretto;
  • Modernariato SiciliAmore di Arnaud & Marina, con design anni 60 e abbigliamento da “Swinging London”.
LEGGI ANCHE  MESSINA IN ZONA ARANCIONE. CAOS NELLE SCUOLE

Spazio anche al mercato dell’artigianato con I LignuNakei BoutiqueI Pikini e Fy Artigiane.  

Da segnalare la presenza di tre associazioni no profit che parteciperanno all’evento: l’Associazione Nino Cucinotta, Puli-Amo Messina ed Ecosfera Diving Center. I progetti di queste associazioni solidali potranno essere sostenuti con un piccolo contributo e parte dell’incasso della giornata sarà devoluto per i loro progetti.

L’ingresso nella location del Messina Vinyl Festival,  prevede un costo di 2 euro a persona (fino a 16 anni invece sarà gratuito): saranno organizzati dj set per tutto il giorno  e tutti i visitatori avranno la possibilità di pranzare al Sunset, trascorrendo una domenica diversa dal solito.

Evento FB https://www.facebook.com/events/922960105501063

Info messinavinylfest@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI