LA NOTTE DEI MUSEI, IL FASCINO DELL’ARTE CON UN’ALTRA LUCE

Sabato 13 maggio 2023  ritorna la “Notte dei Musei”, evento promosso a livello europeo in collaborazione con l’ Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, che vedrà protagonisti musei, siti e parchi archeologici con aperture notturne e approfondimenti sulla storicità dei luoghi.

I musei scelti per l’evento apriranno nella fascia oraria scelta appositamente per l’occasione – dalle ore 20 alle 24 – nella quale si succederanno visite guidate di tre diversi siti storici di Messina, Milazzo e Lipari: in accordo con i direttori dei musei coinvolti, sarà possibile ammirare sotto una luce diversa il Museo Regionale di Messina, il Castello di Milazzo e il Museo Archeologico “Bernabò Brea” di Lipari.

LEGGI ANCHE  SAPORI SICILIANI: LA TORTA DI 30 KG DEL MESSINESE GIUSEPPE ARENA "APRE" CASA SANREMO

Le visite guidate saranno condotte da guide turistiche scrupolosamente abilitate e formate dalla Regione Siciliana.

Le visite a Messina e Lipari saranno realizzate grazie al caloroso interesse dei direttori Orazio Micali (Museo di Messina) e Rosario Vilardo (Museo di Lipari), mentre l’evento al Castello di Milazzo è promosso dal Comune di Milazzo.

Tutte le visite previste per Sabato 13 Maggio necessitano di prenotazione obbligatoria: sarà possibile chiedere informazioni su orari e costi tramite un messaggio whatsapp, o telefonando ai numeri dedicati ad ognuno dei tre siti.

  1. Museo di Messina: 329 5381130;
  2. Castello Milazzo: 347 3039885;
  3. Museo archeologico di Lipari: 329 2037436.

Saranno inoltre disponibili per ogni informazione le pagine web e social dell’Associazione Guide Turistiche Messina:

LEGGI ANCHE  MESSINA LANCIA L'IDEA DI ATTRIBUIRE DE.CO AD ALCUNE SUE ECCELLENZE GASTRONOMICHE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI