IL PANINO “CU PRUPPU RUSTUTU” VINCE IL SANTA TERESTA STREET FOOD

Con il Santa Teresa Street Food, il team guidato da Alberto Palella bissa il successo ottenuto a Patti durante il ponte del 25 aprile scorso e fa il pieno di presenze. Ben 27mila nella quattro giorni dedicata al cibo di strada che si è recentemente conclusa a Santa Teresa di Riva. Prima della premiazione degli street fooder più graditi al pubblico, dal palco l’organizzazione e il sindaco Lo Giudice hanno voluto ricordare  Andrea Finocchio, la cui giovane vita è stata spezzata in un incidente stradale nel palermitano.
“Un ragazzo straordinario della nostra comunità – ha ricordato il sindaco – che ci ha lasciato prematuramente in modo così drammatico. Un abbraccio va anche a Giuseppe, l’altro ragazzo coinvolto nell’incidente, attualmente ricoverato, e speriamo possa riprendersi presto”.
Il primo cittadino ha poi ringraziato l’amministratore di ‘Eventivamente Alberto Palella e tutti coloro che hanno lavorato a questo evento che ha portato nel comune ionico oltre 27mila visitatori. “Eventi così – ha detto – sono fondamentali per rendere ancora più viva la nostra comunità. Questo è l’esempio che quando si lavora tutti insieme e bene si possono ottenere ottimi risultati: il successo di questa quattro giorni conferma il valore del format”.
“È un bel successo – ha ribadito Alberto Palella – che coinvolge Santa Teresa di Riva, ma che ha visto una grande partecipazione anche dagli altri comuni della costa ionica. Le persone hanno gradito le nostre proposte gastronomiche e hanno riscoperto la felicità di stare insieme tra cibo e musica. Ringrazio il Sindaco, la sua amministrazione, in particolare l’assessore al Turismo e Spettacoli, Ernesto Sigillo, presidente e vicepresidente del Consiglio Comunale, rispettivamente Mimma Sturiale e Mariella Di Bella”.
SUL PODIO – Vincitore del ‘Santa Teresa di Riva Street Food’ di primavera è lo chef Onofrio Triolo, nativo di Savoca, ma con ristorante a Furci Siculo che ha  preparato il panino ‘cu pruppu rustutu’.
Al secondo posto ‘Il gatto nero’ pub di Santa Teresa di Riva che ha cucinato il Delizioso burger, terzi, nell’ ‘indice di gradimento’ tra i piatti più richiesti dalla gente, il’Bar Elena’ con il cannolo di Piana degli Albanesi.
Il riconoscimento  quale migliore nuova proposta originale è andato al maestro gelatiere Giuseppe Arena insieme alla  pasticceria Trischitta, ideatore a Messina del conocannolo, una proposta che riprende il concetto di ricerca e creatività che caratterizza il percorso professionale e di successo del maestro Arena, che con la pasticceria Trischitta hanno trovato sintesi nell’utilizzo delle migliori materie prime. Il maestro Giuseppe Arena partecipa da sempre al ‘Messina Street Food’, e con lo stesso spirito partecipativo è stato riferimento prezioso in queste due tappe in provincia di Messina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email