GIORNATA MONDIALE SULL’AUTISMO, INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE A PALAZZO ZANCA

Lunedì 3 aprile alle 16.00 nella Sala Ovale del Comune di Messina si terrà un incontro sulla sensibilizzazione verso i temi dell’autismo, in occasione della giornata mondiale sulla consapevolezza dello spettro autistico che si celebra il 2 aprile.  L’incontro, organizzato da “MP eventi” di Maria Proscia è gratuito, patrocinato dal comune di Messina ed aperto a tutta la cittadinanza.

Sarà un momento di riunione delle famiglie e delle singole organizzazioni che si dedicano al disturbo dello spettro dell’autismo nella collaborazione, nella ricerca, nel trattamento e nel promuovere una città più inclusiva.
Prenderanno parte all’incontro la dott.ssa Marzia Villari, imprenditrice dell’azienda agricola Villarè e responsabile di Naturè – Progetto di Educazione all’Aperto dedicato ai bimbi dai 15 mesi agli 8 anni, che da sempre punta a una didattica innovativa e inclusiva, la dott.ssa Maria Catena Silvestri psicologa e psicoterapeuta, supervisore del progetto riabilitativo A.B.A. therapy & Naturamica rivolto a bambini e adolescenti con disturbi del neurosviluppo, e fondatrice del laboratorio dell’amicizia “AUTISM FRIENDLY” dedicato ad adolescenti con disturbo dello spettro autistico e l’avvocato Serena Valentina Mormino, da sempre impegnata nel sociale ed esperta nei diritti delle persone con disabilità. Al termine dei lavori del 3 aprile è previsto un flash mob con lancio dei palloncini alla presenza dei bambini.

LEGGI ANCHE  AL PARCO HORCYNUS ORCA LA XXI EDIZIONE DELL'HORCYNUS FESTIVAL

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email