TORNA ONDE SONORE LA RASSEGNA DI MUSICA, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’

Tornano gli spettacoli dal vivo di “Onde Sonore” la rassegna  di musica, arte e divertimento organizzata da Caronte & Tourist. Come sempre l’obiettivo è coniugare buonumore, spettacolo e solidarietà. Il programma degli eventi dell’ottava edizione prevede spettacoli dal vivo che si terranno sulla nave Elio durante la traversata dello Stretto e per i bambini sulla nave Telepass.

L’evento è l’occasione per riportare il sorriso e la buona musica in primo piano ma con uno sguardo attento alla solidarietà. Quest’anno infatti i proventi degli spettacoli, raddoppiati da C&T, saranno devoluti alla Onlus Terra di Gesù.

Quest’anno inoltre le decorazioni natalizie sulle due navi sono realizzate dagli alunni dell’istituto d’arte Basile che hanno realizzato degli speciali alberi di Natale con gli origami nel segno dell’originalità e della sostenibilità

L’iniziativa, presentata da Tiziano Minuti, capo dell’Area Comunicazione del Gruppo C&T che ha espresso soddisfazione per il ritorno degli artisti sulle navi traghetto. Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, “Onde Sonore” “è rimasto in rada” ospitato dal teatro 3 Mestieri ma adesso riprende il mare. Il cartellone degli spettacoli è stato illustrato dal direttore artistico Max Garrubba alla presenza degli amministratori delegati di C&T Pietro Franza e Lorenzo Matacena. E’ intervenuto anche il dottore Francesco Certo, dell’associazione Terra di Gesù spiegando l’impegno della Onlus a favore dei bambini poveri della città distribuendo viveri e farmaci ma anche a favore dei senza tetto. E’ intervenuta anche la dirigente dell’istituto Basile Caterina Celesti.

LEGGI ANCHE  INCIDENTE MOLO NORIMBERGA, CARONTE&TOURIST: "SIAMO SCONVOLTI E ANNICHILITI"

Musica, teatro e divertimento

Si comincia il 23 dicembre con l’esibizione dei Beans, gruppo catanese esploso negli anni Settanta  quando conquistarono il grande pubblico e parteciparono anche al Festival di Sanremo. Quel periodo sarà ripercorso nella loro performance per ricordare quegli anni.

Spazio al musical invece il 30 dicembre con l’accademia On stage di Paride Acacia e Sarah Lanza che riproporranno canzoni estratte da musical di successo come Jesus Christ Superstar ed altri.

Terzo appuntamento è il 5 gennaio con il Rainbow show de Le Portinaie. Un ritorno per Onde Sonore del gruppo di simpatiche drag queen che con musica, ironia e divertimento  coinvolgeranno il pubblico portando un messaggio sociale di inclusione.

LEGGI ANCHE  DA ORIETTA BERTI AD AL BANO: GRANDI OSPITI PER IL PREMIO RAVERA 2021

Due appuntamenti per i più piccini

Infine previsti due appuntamenti per i bambini che si terranno sulla nave Telepass: il 18 dicembre la Festa di Natale e il 6 gennaio la Festa della Befana.

Anche quest’anno sponsor etico di “Onde Sonore” è la campagna di “Posto Occupato” per ricordare le troppe donne vittime di femminicidio.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI