TAO CHRISTMAS FEST ACCENDE IL NATALE DI TAORMINA

Anche Taormina avrà il suo cartellone di eventi natalizi. Si chiama 𝐓𝐚𝐨 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐦𝐚𝐬 𝐅𝐞𝐬𝐭 ed  all’interno del Taormina Winter Festival, metterà in scena dal 16 dicembre al 6 gennaio un ricco cartellone di eventi, per la valorizzazione del territorio siciliano

La rassegna con la direzione artistica affidata al maestro Beatrice Venezi,  si aprirà con un omaggio a Pierpaolo Pasolini nel centenario della nascita.

Tra gli eventi clou, previsti tra il Palazzo dei Congressi e il Teatro Antico di Taormina, il 16 dicembre Morgan in concerto in un assolo al pianoforte con letture di alcuni brani di Pasolini; il 21 Arturo Brachetti in “Pierino e il lupo”, il 28 un omaggio ad Astor Piazzolla con Gloria Campaner, Alessandro Carbonare e Mario Pietrodarchi.

LEGGI ANCHE  A TAORMINA IL PREMIO INTERNAZIONALE GIOVAN BATTISTA CALAPAI E THEODORA VAN MIERLO BENEDETTI

il Tao Christmas Fest 2022, è promossa ed organizzata dall’assessorato al Turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia con il supporto artistico e tecnico della Fondazione Taormina Arte.

La  stagione natalizia vedrà la collaborazione con enti importanti come la Fondazione Sciascia, la Cineteca di Bologna, la Nuova Orchestra Scarlatti, il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, l’Orchestra Jazz Siciliana – Fondazione The Brass Group, lo Stato del Kazakistan.

Intanto la cittadina ionica è stata già addobbata per il Natale ed il risultato è molto suggestivo.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email