LE RELAZIONI NELL’ERA DI INTERNET: IL FOCUS CON IL PROF. PIRA E LA PSICOLOGA ALTUNI

 

Come mutano le relazioni affettive nell’era del “Metaverso”, un mondo virtuale che si sovrappone a quello fisico, in cui le persone possono interagire, lavorare, forse persino amarsi attraverso i propri avatar? Le socie della Fidapa BPW Merì-Valle del Mela, sezione presieduta dalla prof.ssa KatiaTrifirò, ne parleranno oggi 13 luglio alle 19 con due esperti:

  • Francesco Pira, professore associato di Sociologia all’Università di Messina, dove svolge le funzioni di delegato del Rettore alla Comunicazione e di direttore del master in “Esperti della comunicazione digitale”;
  • Daniela Altuni, psicologa, psicoterapeuta, esperta in sessuologia e consulente di psicologia giuridica.

Il convegno, che avrà luogo nell’Aula Consiliare del Palazzo municipale di San Filippo del Mela, è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Pino. Dopo i saluti istituzionali, gli illustri relatori esamineranno la questione dai punti di vista sociale e psicologico. Cercheranno di fornire ai presenti la possibilità di riflettere e porsi utili interrogativi su ciò che rappresenta la futur evoluzione di internet.

LEGGI ANCHE  IL SUSHI: IERI MODA, OGGI STILE DI VITA

IL METAVERSO AL CENTRO DEL DIBATTITO.

Un mondo, quello del “Metaverso”, sposato appieno da Mark Zuckerberg, che con la decisione di rinominare la propria holding “Metà”, ci ha catapultati nella nuova era di internet.

«Di fronte a questi cambiamenti epocali, momenti di riflessione come quello proposto dalla Fidapa assumono un’importanza assoluta – afferma la presidente della sez. Merì-Valle del Mela, la prof.ssa Katia Trifirò, docente di Discipline allo Spettacolo all’Università di Messina. Solo attraverso l’approfondimento guidato dagli esperti e il confronto critico è infatti possibile comprendere le caratteristiche del fenomeno e il suo impatto sulla società, sulle relazioni interpersonali. Persino sulla nostra identità, dentro e fuori la rete».

LEGGI ANCHE  NUOVA VIA DON BLASCO: APERTO IL TRATTO VIA MAREGROSSO -VIA BONSIGNORE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI