CARMEN CONSOLI: VOLEVO FARE LA ROCKSTAR

Volevo fare la rockstar e ci è riuscita. Carmen Consoli ha regalato ieri sera a Piazza Duomo oltre due ore di musica (nel finale con Marina Rei) con il meglio del suo repertorio ed i brani nuovi del suo album che si intitola proprio “Volevo fare la rockstar” .

Un disco questo che merita un ascolto più attento e che svela la nuova Carmen Consoli, impegnata quest’estate in un lungo tour dal vivo.

In giro su e giù per l’Italia.

Insieme a sette musicisti, la Consoli propone la sua musica che non è mai banale, soprattutto nei testi, e parla di vicende di vita vissuta, di quotidianità e sentimenti.

LEGGI ANCHE  GRANI ANTICHI TRA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE. IL CONVEGNO DEI LIONS

Certo i pezzi che più hanno scaldato il cuore del numeroso pubblico accorso in Piazza Duomo sono stati i suoi cavalli di battaglia : “Amore di Plastica”, “Confusa e Felice”, “Parole di Burro”, “Venere” , “L’ultimo bacio” inserito nella  colonna sonora del film di Gabriele Muccino.

Carmen Consoli però merita sempre un ascolto attento e speriamo anche un nuovo successo pari a quello già ottenuto negli anni di Sanremo. L’artista catanese è spesso presente in festival importanti grazie alla sua musica d’impegno, mai banale e ricca di contenuti.

Il suo ultimo album “volevo fare la rock star” svela un’ artista matura, che non ha perso il gusto di suonare dal vivo e di proporre con coerenza la sua musica.

LEGGI ANCHE  IL TEATRO VITTORIO EMANUELE CERCA DIRETTORI ARTISTICI: AL VIA LE CANDIDATURE

Successo quindi per il suo live, che nel finale ha ospitato alla batteria Marina Rei, ed appuntamento a stasera per la stagione degli eventi estivi del Comune di Messina che accoglierà  Nino Frassica con i Los Plaggers, domani la Nuova Compagnia di Canto Popolare e  la prossima settimana giovedì 14 i Tinturia, venerdì 15 Achille Lauro e domenica 17 Clementino.

Foto Giovanni Isolino.

Il vice sindaco ed assessore agli spettacoli ed ai grandi eventi Francesco Gallo con Carmen Consoli e Marina Rei.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI