CARMEN CONSOLI: VOLEVO FARE LA ROCKSTAR

Volevo fare la rockstar e ci è riuscita. Carmen Consoli ha regalato ieri sera a Piazza Duomo oltre due ore di musica (nel finale con Marina Rei) con il meglio del suo repertorio ed i brani nuovi del suo album che si intitola proprio “Volevo fare la rockstar” .

Un disco questo che merita un ascolto più attento e che svela la nuova Carmen Consoli, impegnata quest’estate in un lungo tour dal vivo.

In giro su e giù per l’Italia.

Insieme a sette musicisti, la Consoli propone la sua musica che non è mai banale, soprattutto nei testi, e parla di vicende di vita vissuta, di quotidianità e sentimenti.

LEGGI ANCHE  DIRITTI LGBT: MESSINA TERZA CITTÀ D'ITALIA A DIRE SÌ AL NOME DI ELEZIONE

Certo i pezzi che più hanno scaldato il cuore del numeroso pubblico accorso in Piazza Duomo sono stati i suoi cavalli di battaglia : “Amore di Plastica”, “Confusa e Felice”, “Parole di Burro”, “Venere” , “L’ultimo bacio” inserito nella  colonna sonora del film di Gabriele Muccino.

Carmen Consoli però merita sempre un ascolto attento e speriamo anche un nuovo successo pari a quello già ottenuto negli anni di Sanremo. L’artista catanese è spesso presente in festival importanti grazie alla sua musica d’impegno, mai banale e ricca di contenuti.

Il suo ultimo album “volevo fare la rock star” svela un’ artista matura, che non ha perso il gusto di suonare dal vivo e di proporre con coerenza la sua musica.

LEGGI ANCHE  IN ATTESA DI SAPERE CHI SARA’ IL PROSSIMO RICORDIAMO QUELLI DEL PASSATO

Successo quindi per il suo live, che nel finale ha ospitato alla batteria Marina Rei, ed appuntamento a stasera per la stagione degli eventi estivi del Comune di Messina che accoglierà  Nino Frassica con i Los Plaggers, domani la Nuova Compagnia di Canto Popolare e  la prossima settimana giovedì 14 i Tinturia, venerdì 15 Achille Lauro e domenica 17 Clementino.

Foto Giovanni Isolino.

Il vice sindaco ed assessore agli spettacoli ed ai grandi eventi Francesco Gallo con Carmen Consoli e Marina Rei.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email