A VULCANO SOLIDARIETA’ E GRANDI NOMI CON MARIA GRAZIA CUCINOTTA E GABRIEL GARKO

 

Serata d’esordio per il “Premio Solidarietà 2022” isola di Vulcano. Fino al 2 luglio previste tre serate con  Maria Grazia Cucinotta, madrina della rassegna di Gabriel Garko, dei Soldi Spicci, di Marina Suma, di Gennaro Calabrese e di Marinella Rodà. L’ingresso è libero.

Tre performance di intrattenimento puro e divertente previste dall’Associazione Culturale Hierà  che organizza l’evento

Uno show per le Eolie

Uno show completo sostenuto da partnership e sponsorizzazioni locali e non. Il ricavato sarà interamente donato in aiuti pratici alla comunità eoliana e progetti per lo sviluppo sociale e imprenditoriale di tutte le sette isole dell’arcipelago.

“Quest’anno il premio assume un’importanza ancora più forte – dice il Presidente della Associazione Hierà, Gilberto Iacono – dopo la pandemia, le atrocità della guerra in Ucraina, Vulcano è alle prese con un momento delicatissimo”.

LEGGI ANCHE  A VULCANO IL PRIMO FESTIVAL DELLE ARTI DI STRADA

“Molte famiglie – prosegue – sono in difficoltà economiche e dunque testimoniare che noi ci siamo, non molliamo e che andiamo avanti con la forza del nostro successo, è fondamentale”.

“Occorre- aggiunge – vincere insieme le nuove sfide dimostrando che la solidarietà, quella vera quella che facciamo noi, è un valore inestimabile”.

Due borse di studio

Lo scorso anno, grazie al primo Banco Alimentare delle Eolie, sono state aiutate 22 famiglie. Da novembre 2021 a giugno 2022, sono stati distribuiti circa 1.500 kg di alimenti di prima necessità.

Quest’anno la mission sarà suddivisa in 3 parti. Continuerà la raccolta per il Banco Alimentare delle Eolie e verranno donate 2 Borse di Studio.

LEGGI ANCHE  MILAUTO HA FATTO SCOPRIRE SALINA AI GRANDI OSPITI DI MAREFESTIVAL 2022

Maria Grazia Cucinotta e Gabriel Garko consegneranno la prima Borsa di Studio per il Cinema offerta da Nando Moscariello titolare della Scuola di recitazione Action Accademy di Roma.

La seconda Borsa di Studio intitolata a Maria Tindara, per il settore enogastronomico. I vincitori verranno scelti dalla Direzione dell’Istituto Tecnico Isa Conti di Lipari.

“Dare queste opportunità ai ragazzi più meritevoli ci riempie d’orgoglio – continua Iacono – ed è un altro passaggio fondamentale della nostra azione”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI