AL PROSSIMO SANREMO VOGLIO UN ARISTON SENZA MASCHERINA E…

Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza stampa di Arena ’60 ’70 ’80 e ’90, il programma musicale presentato da Amadeus che andrà in onda in autunno su Rai Uno. E’ stata l’occasione per iniziare a parlare del prossimo Festival di Sanremo che anche per questa edizione sarà presentato da Amadeus.

Nonostante manchino ancora molti mesi, la macchina del festival si è da tempo messa in moto tanto da poter già mettere alcuni punti fermi a partire dalla data. L’anno prossimo il Festival di Sanremo si terrà dal 7 febbraio  fino alla serata finale prevista per l’11 febbraio.

 

Amadeus di nuovo al timone del Festival

A condurre la 73esima edizione della canzone italiana sarà Amadeus, che è anche direttore artistico e che ancora una volta sarà sul palco dell’Ariston. Intanto è stato pubblicato il regolamento per partecipare a Sanremo Giovani. Si possono già mandare i brani, c’è tempo fino al 12 ottobre.

LEGGI ANCHE  LA STRAORDINARIA "ATMOSFERA BLU" DI GIUSEPPE SANTAMARIA E ANNA LANZA

Ad annunciare queste novità era stato, qualche mese fa, lo stesso Amadeus che aveva anche aggiunto che la sera del 12 dicembre si conosceranno i primi tre cantanti che, come è accaduto nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big.

L’auspicio di un teatro Ariston pieno di pubblico

Amadeus  è tornato a parlare di Sanremo nel corso della conferenza stampa di presentazione di Arena ’60, ’70, ’80 e ’90, l’evento musicale di rai Uno di settembre In questi mesi sta progettando tutti i particolari del suo prossimo Festival di Sanremo con la speranza che non arrivi una nuova variante a fare da guastafeste, per questo resta prudente sperando in un teatro Ariston finalmente con tanto pubblico come era prima del febbraio 2020 e senza mascherine. “Mi auguro un Ariston pieno di persone senza mascherina” ha detto.

Per quanto riguarda le canzoni ancora non è emerso nulla nel frattempo si pensa alla serata delle cover:  “Se il Big in gara duetterà con l’artista originale della cover sarà una cosa molto bella- ha detto Amadeus rispondendo ai cronisti- in 40 anni di musica, c’è l’imbarazzo della scelta. E’ stata una serata di festa, quindi la ripeteremo”.

LEGGI ANCHE  I FESTIVAL E LA PROMOZIONE CINEMATOGRAFICA, CONFRONTO FRA STUDENTI E OPERATORI

Per gli ospiti il desiderio è “Grande grande grande”

In attesa delle canzoni, si è parlato di ospiti per le serate del Festival, su questo fronte Amadeus ha un sogno nel cassetto: la grande Mina ma per ora è solo un bellissimo desiderio: “Tutti hanno questo sogno impossibile e irrealizzabile” ha dichiarato Amadeus. “Farei di tutto per portare Mina sul palco– ha aggiunto – anche riprenderla di nascosto con il telefonino o portare un suo ologramma. Ma ovviamente tutto deve partire dalla sua volontà. Non c’è un progetto vero e proprio da parte mia, c’è un desiderio, quello sì. Sarebbe un sogno bellissimo”.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email