A CATANIA “IMPRESA E’ DONNA”, L’INIZIATIVA CHE PREMIA LE IMPRENDITRICI SICILIANE

 

Tutto pronto per il premio regionale “Impresa è donna”, giunto alla quarta edizione. L’evento si terrà il prossimo 5 giugno alle 18,30 al Teatro Greco Romano di Catania.

Il premio ideato e organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania con il patrocinio della Regione Sicilia, Comune di Catania, Camera del Commercio del Sud Est, Confcommercio Sicilia, mira a far emergere il tessuto imprenditoriale femminile siciliano e raccontare storie di donne e imprese che costruiscono la propria forza sui talenti delle persone e sul merito.

Una giuria ha già selezionato, tra tante candidature 15 finaliste, 15 donne imprenditrici che saranno conosciute durante la serata.

Si tratta di Anna Russo Maugeri, Venera Leto, Martina Formosa, Sigona Muni, Tania Findaca, Stefania Baio, Lorena Messina, Elisabetta Fidone, Maria Rosaria Plutino, Daniela Avanzato, Manuela Liotta, Nancy Ventura, Francesca Lombardo, Maria Luisa Cinquerrui, Floriana Sergio, Tiziana Ierna e Anna Polisano.

LEGGI ANCHE  COVID: CALANO I CONSUMI IN ITALIA. A MESSINA CONFCOMMERCIO CHIEDE UN INCONTRO PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA

Solo una di loro riceverà il primo premio come miglior imprenditrice siciliana del 2022. Nell’edizione 2022 il premio si tinge d’oro, argento e bronzo e il tema scelto è la “Nuova opulenza”. Oggi esiste una nuova è importante ricchezza che porta a grandi successi aziendali fatta di contatti, condivisioni e contaminazioni tra aziende, persone e territori.

“La nostra è una provocazione che lanciamo alle aziende, vogliamo riconquistare i tempi d’oro, siamo pienamente consapevoli di quanto sia difficile oggi dopo due anni di pandemia riaffermare la presenza sul mercato, ma siamo ottimiste e ispirate dall’oro olimpico conquistato dai nostri atleti, ci auspichiamo che anche le nostre imprese possano conquistare il podio. La pandemia ci ha insegnato che esiste un’altra ricchezza fatta di contatti umani e di prezioso know how” dice Matilde Cifali – presidente Terziario donna Catania.

LEGGI ANCHE  CARONTE & TOURIST PREMIA LE ECCELLENZE DEL CAIO DUILIO DI MESSINA

La giuria del premio è composta da  Pietro Agen, presidente Camera di commercio Sud Est Sicilia, Gianluca Manenti, presidente Confcommercio Sicilia, Barbara Mirabella, imprenditrice e ex assessore alla Pubblica Istruzione, Attività e beni culturali, Pari opportunità e grandi eventi di Catania,  Martina Caruso, chef Patron del Ristorante Signum Stella Michelin in Italia.

Ci sono inoltre Claudia Fuccio, direttore Cdo Sicilia, Andrea Passanisi, imprenditore di Sicilia Avocado, Lorenzo Torrisi, imprenditore di Caffè Fratelli Torrisi, Orazio Tomarchio, imprenditore di La Truccheria Cherie, Annalisa Pompeo, imprenditrice vincitrice del Premio IMPRESA È DONNA 2022

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI