ELEZIONI 12 GIUGNO: VOTO DOMICILIARE PER I CITTADINI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA’

In occasione delle consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022, gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono avvalersi della facoltà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto apposita dichiarazione fra martedì 3 maggio e lunedì 23 maggio 2022.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, e possibilmente un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria, rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda Sanitaria Provinciale, in cui deve essere riportata l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1, convertito, con modificazioni dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46.

LEGGI ANCHE  IN ATTESA DI SAPERE CHI SARA’ IL PROSSIMO RICORDIAMO QUELLI DEL PASSATO

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email