FRANCESCA MICHIELIN E VERONICA PIVETTI AL CATANIA BOOK FESTIVAL

Per tre giorni Catania sarà il centro del libro e della cultura. Torna il Catania Book Festival, la Fiera internazionale del libro e della cultura di Catania in programma dal 6 all’8 maggio prossimi al Le Ciminiere.

Si tratta della terza edizione di una fiera dove si potrà parlare di poesia, sport, arte, cinema, scienza e innovazione ed altro ancora. Una tre giorni ricca di incontri e momenti culturali alla presenza di autori editori, artisti e grandi interpreti.

Quest’anno il programma è ricco di appuntamenti,  oltre 90 i momenti in programma con più di 20 standisti. Numerosi i temi trattati da questa edizione del Catania Book Festival sia quelli tipici della Sicilia ma ci sarà anche uno sguardo attento agli scenari internazionali e alla narrativa.

LEGGI ANCHE  CUCINA E CULTURA SI INCONTRANO AL TAOBUK 2023

Fra le presentazioni del libri anche quello di Marco Bova  per “Matteo Messina Denaro, latitante di Stato” edito da Ponte alle Grazie. A discuterne il magistrato Sebastiano Ardita, e quelli della cantante Francesca Michielin con “Il cuore è un organo” e del giornalista Peter Gomez con “Mani Pulite. La vera storia”

In programma anche la presentazione di “Tequila Bang Bang” di Veronica Pivetti e momenti dedicati al cinema con   “La gloria e la prova. Il mio Nuovo Cinema Paradiso” con Totò Cascio. Infine “Tutti gli uomini che non sono” con Paolo Calabresi.

La foto copertina è tratta dalla Pagina Facebook di Catania Book Festival.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI