FRANCESCA MICHIELIN E VERONICA PIVETTI AL CATANIA BOOK FESTIVAL

Per tre giorni Catania sarà il centro del libro e della cultura. Torna il Catania Book Festival, la Fiera internazionale del libro e della cultura di Catania in programma dal 6 all’8 maggio prossimi al Le Ciminiere.

Si tratta della terza edizione di una fiera dove si potrà parlare di poesia, sport, arte, cinema, scienza e innovazione ed altro ancora. Una tre giorni ricca di incontri e momenti culturali alla presenza di autori editori, artisti e grandi interpreti.

Quest’anno il programma è ricco di appuntamenti,  oltre 90 i momenti in programma con più di 20 standisti. Numerosi i temi trattati da questa edizione del Catania Book Festival sia quelli tipici della Sicilia ma ci sarà anche uno sguardo attento agli scenari internazionali e alla narrativa.

LEGGI ANCHE  IL MITO ED IL CONTEMPORANEO AL SEGESTA TEATRO FESTIVAL

Fra le presentazioni del libri anche quello di Marco Bova  per “Matteo Messina Denaro, latitante di Stato” edito da Ponte alle Grazie. A discuterne il magistrato Sebastiano Ardita, e quelli della cantante Francesca Michielin con “Il cuore è un organo” e del giornalista Peter Gomez con “Mani Pulite. La vera storia”

In programma anche la presentazione di “Tequila Bang Bang” di Veronica Pivetti e momenti dedicati al cinema con   “La gloria e la prova. Il mio Nuovo Cinema Paradiso” con Totò Cascio. Infine “Tutti gli uomini che non sono” con Paolo Calabresi.

La foto copertina è tratta dalla Pagina Facebook di Catania Book Festival.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI