SANREMO: IN CLASSIFICA VINCONO ANCORA MAHMOOD E BLANCO

A due mesi dalla conclusione del festival di Sanremo le classifiche di vendita e quella del festival almeno per il primo posto coincidono.

Fra i singoli conservano la vetta i prossimi rappresentanti dell’Italia all’Eurovision song contest: ovvero Mahmood e Blanco con “Brividi”. Secondo è la giovane rivelazione  Sangiovanni con Farfalle. Terzo- e qui il primo colpo di scena- è  Tananai: ultimo nella classifica del Festival di Sanremo 2022, ma nelle posizioni di testa dei singoli con il suo “Baby Goddamn” che piazza fra i primi 20 anche “Sesso occasionale” . Al quarto il rapper milanese originario di Filicudi Dargen D’Amico con “Dove si balla” , quinti il duo de La Rappresentante di Lista con i “Ciao ciao”.

E fra gli album.

LEGGI ANCHE  “HO DETTO SI AD AMADEUS PERCHE’ AMO SANREMO”

Non sono molti i dischi post festival, si piazza al terzo posto  Rkomi con “Taxi Driver” che in realtà era uscito nel 2021, quinto è “Blu celeste” di Blanco, anche questo uscito alla fine del 2021, sesto invece è Irama con “Il giorno in cui ho smesso di pensare” che contiene “Ovunque sarai” brano con il quale è arrivato quarto al festival.

E gli altri del podio?

Gianni Morandi, terzo non ha un disco in uscita, al quattordicesimo posto dei 33 invece si trova  Elisa con “Back to the future”  che con la sua aveva conquistato il secondo posto a Sanremo 2022.

Dal trentesimo posto in poi dei singoli si trovano altri artisti come Achille Lauro, Gianni Morandi, Emma.

 

LEGGI ANCHE  CON L’ALMANACCO TORNO CON LEGGEREZZA NELLE VOSTRE CASE

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email