SABATO 12 MARZO LA 1° GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SUGLI OPERATORI DELLA SANITA’

Messina in prima linea contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari.

Domani 11 marzo sarà presentata alle  10 nell’auditorium dell’Ordine dei medici e odontoiatri di  Messina  la prima Giornata nazionale di educazione e prevenzione per arginare questa forma di violenza, istituita lo scorso 27 gennaio dal ministro della Salute Roberto Speranza con il  ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, e dell’Università e Ricerca Maria Cristina Messa e fissata il 12 marzo di ogni anno.

“Accogliamo volentieri e facciamo nostra la Giornata nazionale voluta dal ministro – spiega Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine – e abbiamo voluto far sedere al tavolo tutti gli interlocutori coinvolti in prima persona per discutere e adottare le migliori strategie di contrasto a questo preoccupante fenomeno che negli ultimi anni è cresciuto. I medici,  gli infermieri e gli altri operatori sanitari non si sentono più sicuri dunque vanno tutelati per lavorare serenamente”.

LEGGI ANCHE  GIORNATA NAZIONALE DEL MAL DI TESTA: SCREENING E VISITE GRATUITE AL POLICLINICO

All’incontro prenderanno parte il  rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea, per l’Asp Messina il commissario straordinario Bernardo Alagna e il direttore sanitario Domenico Sindoni, per l’ospedale Papardo il direttore generale Mario Paino e il direttore sanitario Giuseppe Trimarchi, per il Policlinico universitario G. Martino, il commissario Giampiero Bonaccorsi e il direttore sanitario Antonino Levita, per l’IRCCS Centro neurolesi Bonino Pulejo – Piemonte il direttore generale Vincenzo Barone e il direttore sanitario Pippo Rao, per gli infermieri il presidente dell’OPI (Ordine delle professioni infermieristiche di Messina) Antonio Trino

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email