IL “DOPO DE LUCA” COMINCIA DA FEDERICO BASILE

Dopo aver salutato tutti a Piazza Duomo l’ormai ex sindaco di Messina Cateno De Luca insieme con l’onorevole Danilo Lo Giudice si  presenta a casa di Federico Basile, direttore generale del comune di Messina.

Davanti alle telecamere, un sorpreso  Basile  accoglie l’ex sindaco  nella sua abitazione.

Durante la diretta facebook De Luca, ha detto  di aver  maturato la sua scelta da tempo,  con Basile in questi anni ha lavorato gomito a gomito ed ha potuto valutarne pregi  e capacità.

“Il prossimo candidato a sindaco nasce dalle competenze.”

Queste, ha detto De Luca, sono indispensabili  per garantire con equilibrio il lavoro fatto in questi ultimi tre anni. L’indicazione di Basile -ha aggiunto- nasce proprio da questo.

LEGGI ANCHE  IL CIRS RESTA NELLA PROPRIA CASA E TRIONFA LA SOLIDARIETA'

Federico Basile, è stato già revisore dei conti del comune di Messina con la precedente amministrazione Accorinti, poi è stato presidente del collegio, esperto di Cateno De Luca ed infine  direttore generale.

La scorsa notte, dopo una serie di convenevoli, biscotti e caffè Cateno De Luca ha chiesto a Federico Basile: “Allora Federico, ci stai o no?” La risposta di Basile non si è fatta attendere, “Si certo”.  De Luca lo ha incalzato ancora: “E mi vuoi come presidente del consiglio comunale?” Ed anche stavolta la risposta di Federico Basile è stata si.

Comincia così, almeno per ora,  il dopo De Luca nella città di Messina. L’ex sindaco invece prepara ufficialmente la sua corsa verso la regione, ma le sorprese, secondo i bene informati sono sempre dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE  NUOVA VIA DON BLASCO: APERTO IL TRATTO VIA MAREGROSSO -VIA BONSIGNORE

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI