BALLO BALLO ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI NEL MITO DI RAFFAELLA

La produzione del musical “Ballo Ballo” ha aperto un casting internazionale per la selezione di nuovi talenti che possano impersonare lo spirito di Raffaella Carrà. Il tour dovrebbe partire nel 2023.

Un’anteprima l’abbiamo vista a Sanremo, ma l’attesa per Ballo Ballo   il musical  tratto dal film Explota Explota (prodotto da Tornasol, Indigo e Rai Cinema) di cui Valeria Arzenton, fondatrice del gruppo ZedLive, ha acquisito i diritti esclusivi in ambito musical è già tantissima.

In queste settimane sul sito https://explotaexplotamusical.com/ è partito un  casting internazionale per la selezione di giovani talenti d far partecipare alle varie edizioni, per «trovare nel mondo una protagonista capace di impersonare lo spirito di Raffaella Carrà.

LEGGI ANCHE  LE EOLIE A SANREMO TIFANO DARGEN D'AMICO

Il debutto è previsto nel 2023 ed inizio 2024, per poi trasferirsi sui principali palcoscenici internazionali.

“Questo musical vuol essere un antidoto naturale contro la pandemia che ha tanto tristemente  colpito la collettività e fortemente danneggiato il mondo dello spettacolo.” Ha dichiarato Valeria Arzenton. “Sarà  un’opera italiana fatta di bellezza, talento ed eccellenza. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare attraverso un’opera la musica, la classe, l’ironia e la vitalità di Raffaella Carrà, un’artista che è stata icona e mito per moltissime donne.”

Come detto un’anteprima è stata proposta la sera della finale del Festival di Sanremo. Sulle note di  Ballo Ballo, A far l’amore comincia tu, Rumore, Fiesta e con l’ultimo cameo cinematografico dell’artista, apparso nel film di Nacho Alvarez (cui il musical Ballo Ballo si ispira) sono andate in scena le coreografie  di Laccio, uno dei giovani direttori artistici e coreografi italiani più creativi  con l’amichevole coordinamento di Sergio Iapino in prima fila all’Ariston.

LEGGI ANCHE  LOOK SANREMO 2022: L'ELEGANZA E' IN "ZONA CESARINI"
SANREMO 2022 – 72mo FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA – serata – LA FINALE Omaggio a Raffaella Carrà
SANREMO 2022 – 72mo FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA – serata – LA FINALE Omaggio a Raffaella Carrà

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI