CARONTE & TOURIST, PIU’ NAVIGHI MENO SPENDI

L’ha definita una “rivoluzione copernicana” dal forte impatto sociale Tiziano Minuti,  responsabile del personale e della comunicazione del gruppo Caronte & Tourist, perché il nuovo sistema di sconti che premia la  frequenza e la residenza e che entrerà in vigore dal 1 febbraio, non ha precedenti nella storia della società di navigazione.

È stata presentato questa mattina “NaviGo”, il nuovo piano fidelity di Caronte & Tourist, utilizzabile per l’attraversamento dello Stretto e sulla tratta Messina – Salerno. Sono previste due nuove card: Top Client e Resident. La prima dà diritto ad uno sconto progressivo, in funzione al numero dei passaggi, tra il 20% e il 40% per i traghetti che solcano il Stretto, e tra il 5 e il 10% per la Cartour che arriva a Salerno, con un numero minimo di quattro biglietti mensili per auto o moto.

La NaviGo Resident, pensata per coloro che risiedono in Sicilia e nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, si può ottenere in due formule diverse: Resident Standard consente di accumulare sconti dal 25% al 48%, con un numero minimo di tre biglietti acquistati; Resident ISEE è dedicata a coloro, sempre residenti in Sicilia o nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, che hanno un reddito ISEE inferiore a 5mila euro l’anno e i titolari hanno diritto al rilascio di un biglietto al mese, andata e ritorno, valido tre giorni al prezzo di 22 euro, senza numero minimo di acquisti.

LEGGI ANCHE  SCATTA IL SUPER GREEN PASS OBBLIGATORIO PER ATTRAVERSARE LO STRETTO

Tutte le card sono gratuite e possono essere richieste a partire da domani, 21 gennaio, compilando il form sul sito della società carontetourist.it/navigo, o contattando il servizio clienti all’indirizzo email servizioclienti@carontetouristi.it al numero 0905737.

La seconda iniziativa, presentata oggi, partirà il 13 febbraio e sarà valida tutte le domeniche: si tratta di SunDaily, un biglietto di andata e ritorno all’interno del quale sarà incluso un reddito virtuale da spendere presso partner convenzionati da definire, in Sicilia e a Reggio Calabria.

In pratica, acquistando il SunDaily a 38 euro il viaggiatore avrà a disposizione un credito di 20 euro utilizzabili non solo per la ristorazione ma anche nei luoghi della cultura: già previsto un accordo con i teatri di Messina e Reggio e si sta lavorando per avviare la convenzione anche con i musei.

LEGGI ANCHE  C & T: ABBIAMO FATTO RITIRARE DALLE NAVI I SOUVENIR "PACCOTTIGLIA"

“Questa è un’operazione di recupero di conurbazione sociale e culturale che mi rende particolarmente orgoglioso”, ha detto Vincenzo Franza, amministratore delegato di Caronte & Tourist. “Ci vorrà del tempo perché prenda piede – ha aggiunto – ma sono certo che avrà successo”.

Lorenzo Matacena, amministratore delegato, ha ringraziato tutti coloro che hanno consentito di mettere in piedi questa operazione in tempi rapidi, mentre Pietro Franza, intervenuto nella sua veste di neo presidente di Sicindustria Messina ha sottolineato come “in questo particolare momento storico la Caronte & Tourist deve adeguarsi ai tempi e alle necessità sociali del territorio”.

Dal 1 aprile, inoltre, spariranno tutti i biglietti omaggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI