Successo ieri per la prima serata dell’Rds Summer Festival. In scena in un tripudio di luci e mani alzate Baby K, Aka7Seven, Effetto Domino, Skelters, La Ragione giusta e Astol, amati soprattutto dai più giovani che incuranti del caldo hanno ballato e cantato per ore nella rinata arena ex seaflight
Accanto il “mitico” Pilone ideale guardiano di una serata di grande divertimento. Tutto si è svolto con grande regolarità. I controlli, hanno rallentato un po’ gli ingressi per via dei badge da verificare, ma nonostante il caldo tutto ha funzionato alla perfezione.
In apertura il coinvolgente dj set d’apertura di Rino De Niro e Ricky Battini, amati soprattutto dalla next gen insieme con Samara Tramontana e Luca Campolunghi, di Rds next. Sul palco gli emergenti Skelters e La ragione giusta.
A causa del caos voli dell’aeroporto di Catania, lo show con gli attesi big è iniziato alle 22,30.
Sul grande palco fra i primi Astol, con “Romantica e bugiarda”, “Promessa”, “Uragano”, “Fulmine” e “Sangria” e gli Effetto Domino, il gruppo che ha fatto parlare di sè anche al Milano Pride.
La scena è stata presa poi da Sergio Friscia, Baz e Rossella Brescia, uno dietro l’altro arrivano gli Aka7even rivelati da Sanremo,
L’Arena Capo Peloro si trasforma in una discoteca con Baby K, puntuale ogni estate con i suoi tormentoni musicali. Da “Voglio ballare con te” a “Playa”, fino a “M’ama non m’ama”, una grande performance la sua supportata da un corpo di ballo femminile. “Da zero a cento” e “Roma-Bangkok”, amatissimo singolo del 2015 cantato con Giusy Ferreri, chiudono una lunghissima serata di musica live, durata oltre tre ore.
L’organizzazione
I servizi predisposti per la serata hanno funzionato, in particolare i bus ok anche le speciali navette messe a disposizione dall’Atm e che hanno fatto la spola fino dall’inizio del concerto dal terminal Annunziata al capolinea di via Circuito, nei pressi della piazzetta con la statua di Padre Pio.
E stasera si replica, appuntamento ancora alle 21, (aerei permettendo) con gli attesissimi Tommaso Paradiso, ex Thegiornalisti, che dividerà il palco con Cioffi, Federico Baroni e Niveo.
Foto Giovanni Isolino