SU CANALE 5 LE PARABOLE DI VITA DI “QUANDO IL FIUME INCONTRA IL MARE”

Domani  alle 9.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita”, la nuova docu-serie prodotta da Officina della Comunicazione e condotta da Don Marco Pozza.

Sette puntate, ognuna delle quali racconterà intense vicende umane che ripercorrono il senso delle più importanti parabole cristiane, invitando a guardare negli angoli più oscuri della quotidianità spronando chiunque a trovare uno spiraglio di luce anche in mezzo al buio.

Al centro del secondo appuntamento la storia di Giulia Andretta, una ragazza che ha sofferto di anoressia, fino ad arrivare a pesare 35 chili. A causa dei disturbi alimentari è finita in un buco nero, dove pensava di essersi persa per sempre fino a quando, guardando in faccia la morte, è riuscita a ritrovarsi. Fondamentale per lei è stato l’aiuto di Mara, una madre che ha perso sua figlia. Un esempio di vita che riprende la parabola della pecora smarrita.

Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” è prodotta da Officina della Comunicazione e diretta da Luca Salmaso e ideata con il contributo di Don Dario Edoardo Viganò.

LEGGI ANCHE  SU CANALE 5 IL RITORNO "FOSCA INNOCENTI" CON VANESSA INCONTRADA

 DON MARCO POZZA (Calvene, 1979), dottore in Teologia, è cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova. Come scrittore ha all’attivo una ventina di libri, tra cui una trilogia sulla figura di Gesù Cristo (L’imbarazzo di Dio, L’agguato di Dio, L’iradiddìo). Assieme con Papa Francesco ha ideato e condotto quattro programmi televisivi: Padre Nostro (2018), Ave Maria (2019), Io credo (2020), Vizi e virtù (2021) dai quali sono nati altrettanti libri usciti per Rizzoli e tradotti in tutto il mondo. Ha scritto, inoltre, i testi della Via Crucis 2020, celebrata nella Piazza San Pietro vuota a causa della pandemia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI