ME WEDDING: SARTORIA RAGUSA PRESENTA LA COLLEZIONE 2024 E LO STAGE YOUNG ME

Domenica prossima 8 ottobre  alle  17,00 nell’atrio di Palazzo Zanca  Sartoria Ragusa  organizzerà Me Wedding. l’elegante sfilata di moda dedicata al lancio nuove collezioni 2024 di alta moda sposa, sposo e cerimonia, spazi dedicati a qualificate aziende di Messina ed ai  loro consigli utili per i futuri sposi, omaggi e gadgets.

L’ iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Messina ed in particolare dall’assessore comunale ai grandi eventi Massimo Finocchiaro, dall’assessore alle politiche giovani Liana Cannata e dalla Confartigianato Imprese di Messina presieduta dal segretario Francesco Giancola.

 Durante l’ evento sarà consegnato il contratto di stage  YoungME  promosso con l’ Assessorato Comunale alle Politiche Giovanili  e sostenuto dalla Confartigianato di Messina che consentirà ad un giovane meritevole della città di  Messina di poter effettuare uno stage retribuito presso la Sartoria Ragusa e per un periodo di 3 mesi.

“Siamo molto felici di poter sostenere questa iniziativa.” Ha dichiarato il segretario di Confartigianato Francesco Giancola. “Offrire ad un giovane la possibilità di mettere a frutto la sua preparazione all’interno di una prestigiosa e storica azienda artigianale cittadina come Sartoria Ragusa è per noi motivo di grande orgoglio. Un’opportunità unica che siamo certi il vincitore sfrutterà al meglio e per tutti i partecipanti sarà stata  una significativa occasione di crescita e di confronto.

Il segretario di Confartigianato Imprese Messina Francesco Giancola

Soddisfazione è stata espressa anche dalle “sorelle delle spose” Caterina e Tiziana Ragusa, rappresentanti di un’azienda di grande tradizione ed al tempo stesso innovativa, che credono e sostengono gli eventi di livello che si tengono nella città di Messina. “Esserci per noi è importante – dichiarano – questo è un evento carico di significati, non è solo l’inizio di una stagione, è la possibilità di offrire qualcosa di concreto ai giovani della città nei quali crediamo molto e non ultimo poterci esprimere all’interno dell’esclusiva cornice di Palazzo Zanca, la casa per eccellenza dei messinesi concessa dal Comune di Messina che ringraziamo per l’opportunità. Per questo e per molto altro Me Wedding è per noi davvero molto speciale.”

Nel corso dell’evento si esibirà la violinista Luisa Grasso, musicista messinese presente da anni nelle orchestre nazionali più importanti fra le quali l’Orchestra Sinfonica del Festival di Sanremo, professore d’orchestra del Vittorio Emanuele ed in tourneè con alcuni fra i più importanti cantanti italiani. Il fashion set della sfilata sarà  curato da Helen Brown, dj internazionale che si è esibita in importanti club e location italiane e straniere. A condurre la serata sarà la giornalista Patrizia Casale, esperta di moda ed organizzatrice di noti eventi anche nazionali.

La violinista Luisa Grasso
La dj internazionale Helen Brown

Per tutte le future coppie di sposi  gadget ed omaggi l’animazione di Cafè Express e dopo l’evento un cocktail a cura di Gran Mirci e taglio finale della torta preparata dalla pasticceria Messina Stellario.

Partner di Me Wedding sono Maison de Beautè e Gentile Group Compagnia della bellezza che cureranno rispettivamente il make up e le acconciature del cast moda, la Gioielleria Costa che sarà protagonista di una propria sfilata,  gli addobbi ed il cuore “verde” della scenografia saranno di Antonello Giglio Fiorista, ed ancora Bisazza Gangi che offrirà un premio in sorteggio per le coppie, Prinzivalli Auto con le sue vetture per le nozze, il fotografo Giovanni Federico, le agenzie immobiliari Tecnocasa, il gruppo Lem specializzato in grafica e stampa anche per i servizi matrimonio.

una creazione di Gioielli Costa

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email