NATALE 2023, IL COMUNE DI MESSINA ALLA RICERCA DI SPONSOR TECNICI

Il Comune di Messina intende procedere alla ricerca di operatori potenzialmente interessati a offerte di sponsorizzazioni tecniche, non vincolanti per l’Amministrazione, da allestire in luoghi rappresentativi del Centro storico e/o commerciale cittadino, nonché  nei villaggi e le zone periferiche della Città. Scadenza 9 ottobre 2023.

Descrizione

Come da Avviso, allegato, e consultabile sul sito istituzionale ogni istanza di sponsorizzazione dovrà prevedere l’erogazione diretta di servizi o la fornitura di beni e la presentazione di un progetto dettagliato da allegare alla stessa proposta di sponsorizzazione. I soggetti destinatari sono Enti pubblici o privati, imprese ed altri soggetti che intendano promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con il Comune di Messina, concorrendo alla realizzazione di iniziative varie e che, comunque, siano in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dal D.Lgs. n. 36/2023 ed indicati anche nello stesso bando.

In particolare, le sponsorizzazioni tecniche dovranno riguardare la realizzazione degli Alberi di Natale e la progettazione e creazioni di installazioni luminose, secondo i criteri, le date di installazione e le aree interessate come specificati nel dettaglio all’interno dell’Avviso. Nel caso pervengano più richieste di sponsorizzazione per le medesime aree, in tutto o in parte, l’Amministrazione si riserverà la possibilità di proporre località alternative. Ogni proposta progettuale, infine, dovrà avere una valorizzazione economica delle iniziative da realizzarsi, allo scopo di consentire una valutazione di congruità con il ritorno di immagine offerto allo sponsor.

LEGGI ANCHE  NATALE 2023 A MESSINA: GLI APPUNTAMENTI IN CITTA' E NEI VILLAGGI

Di contro, ai soggetti individuati come sponsor, il Comune di Messina garantirà, in linea generale e tenendo conto dell’entità della sponsorizzazione, diversi benefit, tra i quali, solo a titolo esemplificativo: il ritorno di immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo/marchio/ragione sociale secondo modalità e in spazi concordati con l’Amministrazione in misura adeguata al valore economico della proposta; la visibilità/citazione del logo/marchio/ragione sociale nelle campagne di comunicazione connesse al progetto; la possibilità di allestire spazi promozionali/temporary shop, in aree da concordarsi con l’Amministrazione, secondo modalità e condizioni definite nei singoli procedimenti.

I soggetti interessati potranno formulare una proposta di sponsorizzazione tecnica entro e non oltre le ore 12.00 del 9 ottobre 2023. Le offerte dovranno essere redatte dagli interessati e dovranno pervenire, a pena di irricevibilità, all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.itindirizzata al Dipartimento Servizio alla Persona e alle Imprese, avente come oggetto la dicitura: “NATALE A MESSINA 2023 – SPONSORIZZAZIONE AMBITO A/B” (specificare l’ambito o entrambi)”. La domanda dovrà contenere tutta la documentazione relativa alla proposta di sponsorizzazione, indicate nell’Avviso.

LEGGI ANCHE  GRANDE ATTESA PER IL "PREMIO ADOLFO CELI" L' EVENTO SOLIDALE DEL CIRS

L’Amministrazione, infine, dopo la scadenza prevista, esaminerà al più presto le proposte pervenute, così da consentire la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione delle iniziative in tempo utile per l’avvio delle festività natalizie 2023/2024.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI