RIDATEMI MIA MOGLIE, SU CANALE 5 SI RIDE E SI PARLA D’AMORE

Stasera domenica 21 maggioin prima serata su Canale 5, appuntamento con la mini-serie “Ridatemi mia moglie”, una commedia romantica che vede come protagonisti Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris.

Creata e diretta da Alessandro Genovesi per Sky Original e Colorado Film, in collaborazione con R.T.I, “Ridatemi mia moglie” è la storia della coppia Giovanni (Fabio De Luigi) e Chiara (Anita Caprioli, il cui rapporto è ormai logoro ma sembra che solo lei se ne accorga. Chiara vuole altro e ha deciso di lasciare il marito con una lettera, che scrive e riscrive ma che poi decide di gettare via. Fa quindi le valigie e si allontana da casa.

Ignaro di tutto, Giovanni le sta preparando una festa di compleanno a sorpresa: proprio quel giorno, infatti, Chiara compie 40 anni. Mentre si attende la festeggiata, il povero Giovanni ritrova per caso la lettera appallottolata dentro un cestino e apprende così le intenzioni della moglie. Sentendosi solo e abbandonato, comincia a pensare a cosa sia andato storto nella sua vita, ma soprattutto a cosa fare per poter riavere indietro sua moglie.

LEGGI ANCHE  I GIOVANISSIMI TALENTI DI "IO CANTO GENERATION" SU CANALE 5

La loro relazione è stata straziata dall’immobilismo emotivo di Giovanni, che ha letteralmente schiacciato ogni verve affettiva che potesse dare nuova linfa al loro amore. Il suo migliore amico e capo ufficio Antonio, fedifrago e bugiardo, cerca in tutti i modi di consolarlo, sebbene le innumerevoli scappatelle alle spalle di sua moglie non lo rendano il candidato ideale. E mentre Chiara trova rifugio prima dalla cinica e disincantata amica Marta e poi dalla sorella minore Lucia (Diana del Bufalo), pasticcera simpatica e insicura alle prese con un nuovo amore, Giovanni si ritrova un nuovo coinquilino in casa: il suocero Renato (Diego Abatantuono), disperato per l’accaduto, legatissimo a lui, per il quale nutre quasi una vera ossessione. Diverso invece l’atteggiamento della suocera Rossana (Carla Signoris), che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito e sembra aver accettato con filosofia, e quasi con cinica ironia, la separazione tra la figlia e il genero.

LEGGI ANCHE  UN CAST SORPRENDENTE PER L'ISOLA DEI FAMOSI

Tra le insistenti avances della collega Emma (Beatrice Arnera) e la competizione con l’affascinante Franco (Renato Marchetti), colpi di scena, equivoci e test di gravidanza inaspettati, Giovanni proverà a ritrovare la strada per il cuore di Chiara, con la promessa di non darsi mai più per scontati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email