LA GIORNATA CONTRO L’OBESITA’ PER UNO STILE DI VITA IN SALUTE

Si celebra anche a Messina la Giornata dell’obesità. Messina insieme a  Genova, Parma e Napoli è una delle città che ospita la manifestazione per promuovere uno stile di vita sano. L’appuntamento è sabato 4 marzo a Piazza Unione Europea dalle 9 alle 13. 

 Uisp e Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP), con il supporto della Croce Rossa Italiana, organizzeranno una grande manifestazione di piazza che coinvolgerà i bambini e le loro famiglie. L’intento di SIEDP e Uisp è quello di promuovere sin dalla tenera età l’adozione di uno stile di vita salutare attraverso la conoscenza degli effetti di una regolare attività fisica e di una corretta alimentazione.

In riva allo Stretto, i promotori dell’iniziativa sono Santino Cannavò , presidente di Uisp Messina Margherita Wasniewska, Direttore dell’UOC di Pediatria dell’Azienda Policlinico di Messina e membro del Direttivo della SIEDP e Mariella Valenzise, Referente Regionale SIEDP e Responsabile del Centro Regionale di Riferimento dell’obesità Infantile.

LEGGI ANCHE  NUMERI RECORD PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI. AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DELL'ASP

L’evento godrà del patrocinio del Comune di Messina, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria G. Martino e dell’Università degli Studi di Messina e beneficerà del supporto logistico e dell’assistenza sanitaria del Comitato di Messina della Croce Rossa Italiana.

I bambini che parteciperanno all’evento saranno coinvolti in varie attività sportive e ludiche e contestualmente i loro accompagnatori riceveranno informazioni e consigli da parte del personale altamente qualificato del Centro di Endocrinologia Pediatrica dell’Uoc di Pediatrica del Policlinico di Messina, che vanta una expertise nella gestione dell’obesità infantile.

Al termine dell’evento in piazza, i  partecipanti riceveranno in dono un frisbee, simbolo della manifestazione: giocare e rilanciare, muovere e divertirsi per combattere la sedentarietà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI