ME CONTRO TE: USCIAMO AL CINEMA CON IL QUARTO FILM E CI SPOSIAMO

Arriva al cinema il quarto film dei Me Contro Te, giovane coppia d’arte e di vita, amatissima dai ragazzini. Qualunque cosa facciano, si tramuta in oro. Così dopo tantissimi video su YouTube in cui raccontano di loro, si fanno scherzi, condividono avventure semplici e colorate, superando i 6 milioni di iscritti che si aggiungono ai 2 milioni e mezzo di follower su Tik Tok e al milione e mezzo su Instagram, sono passati al cinema e poi alla TV.

Tre i film di successo e cioè La vendetta del Signor S, Il Mistero della Scuola Incantata – che ha anche vinto il David di Donatello dello Spettatore 2022 come film più visto – e Persi nel tempo, cui si aggiunge una fortunata serie TV su Prime Video intitolata Me Contro Te: La Famiglia Reale, presentata in pompa magna a Roma dove sono arrivati in carrozza. Ed ora ecco Me Contro Te Il Film Missione Giungla, che promette più che bene visti i bagni di folla alle anteprime in giro per l’Italia. Sono siciliani di Partinico, nel palermitano, si chiamano Sofia Scalia e Luigi Calagna, ma tutti li conoscono come Sofì e Luì, ovvero i Me Contro Te. Si amano davvero e stanno per sposarsi.

Eh sì, la proposta c’è stata – ci rivela Sofìquindi adesso stiamo cercando di organizzarci per fare il matrimonio. Non vediamo l’ora, e non vediamo neanche l’ora di cantare le nostre canzoni in concerto. Infatti nelle prossime tappe ci sarà proprio Missione giungla , la canzone del nuovo film”.

Canzoni che, sempre con allegria e leggerezza, parlano anche d’amore. Ed è proprio questo loro modo di fare e di recitare, così sopra le righe ma al tempo stesso naturale, che manda in delirio i loro giovanissimi fan.

In realtà è stato da sempre molto naturale – ci racconta Luìinfatti basta guardare i nostri primi video sul nostro canale YouTube per vedere che non c’è mai stato un particolare cambio nel nostro modo di fare, perché tendenzialmente siamo sempre stati noi i personaggi che interpretiamo. Luì e Sofì in realtà sono Luì e Sofì , cioè siamo noi, e anche fare i film per noi non è recitare ma siamo noi stessi, infatti è abbastanza semplice per noi fare i nostri film. Sì, abbiamo un pubblico giovanissimo, anche se in parte sta crescendo perché abbiamo superato una generazione di fan che adesso sono adolescenti, e incontrandoci per strada ci dicono che siamo stati la loro infanzia“.

“E speriamo che anche loro andranno a vedere Missione Giungla – aggiunge Sofìnel quale ci sono ben 5 canzoni, mentre negli altri film ce n’erano di meno. Stavolta non cantiamo solo noi, ma anche gli altri personaggi: c’è la canzone di Viperiana, la cattiva di turno, ma anche la canzone di Pongo“.

La musica ci ha sempre accompagnato nella vita e nel nostro percorso artistico – racconta ancora Luìinfatti abbiamo sviluppato tantissime altre canzoni al di fuori di quelle dei film. Per noi è fondamentale, ci diverte fare musica anche in fase creativa, ci piace cantare, ed è importante che faccia parte dell’aspetto cinematografico del nostro mondo“.

E quindi i Me Contro Te fanno anche concerti…

“Sicuramente abbiamo scoperto questa enorme passione che abbiamo per lo spettacolo dal vivo, che non avevamo mai fatto – risponde LuìL’anno scorso abbiamo lanciato la nostra prima tournée. Realizziamo uno spettacolo nei palazzetti tra musica e recitazione, che ci ha divertito così tanto fare che abbiamo voluto replicare anche quest’anno. Sicuramente la parte musicale è quella che ci diverte di più di tutto quello che facciamo e cerchiamo per questo di inserirla sempre nelle nostre produzioni televisive e cinematografiche”.

E adesso non vediamo l’ora che sia febbraio per ricominciare con il nostro tour” chiosa Sofì.

Ma parliamo di Missione Giungla

Siamo molto carichi ed emozionati per questa nuova avventura” ci rivela Sofì. “In questo nuovo film torna Viperiana, la cattiva conosciuta in Persi nel tempo, che è arrivata drettamente dal passato e che questa volta vuole distruggere la natura – ci rivela LuìQuindi la nostra missione è quella di cercare di salvarla e di salvare il mondo, e per farlo abbiamo bisogno di tutti gli amici che il pubblico ha conosciuto nei nostri precedenti film, e in più conosceremo tantissimi nuovi personaggi che ci accompagneranno in questo viaggio“. “Ci saranno un sacso di colpi di scena e le proveremo tutte per riuscire a sconfiggere viperiana” promette Sofì.

E della giungla, cosa vi è piaciuto di più e cosa meno?

Risponde Luì: “In realtà c’è una cosa che ci è piaciuta e non ci è piaciuta allo stesso tempo. Ovvero, avere a che fare con animali reali e pericolosi. Infatti nel film ci sono dei serpenti africani giganti, degli scorpioni, e anche delle galline e dei pappagalli. E sul set sono stati con noi, per cui abbiamo recitato a fianco di questi animali, in parte pericolosi, però da un lato è stato supermozionante e divertente, dall’altro un po’…”

A tratti eravamo un po’ spaventati – conclude Sofì –  soprattutto io dopo aver visto il ragno gigante…”

Patrizia Simonetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI