“SISSI”, STASERA SU CANALE 5 IL GRAN FINALE DELLA SERIE EVENTO

 

Le avventure della più grande influencer del suo tempo (e oltre), la leggendaria sovrana e intramontabile icona di bellezza e irrequietezza Sissi, della serie firmata Sven Bohse per RTL giungono al termine della seconda stagione.

L’amore matto e disperatissimo tra Sissi e Franz, con qualche digressione della prima per il fascinoso Conte Gyula Andrássy, vede l’Imperatore partire in guerra contro la Prussia.

Sissi rimane quindi da sola, a governare, accanto all’assai odiosa suocera. Per la giovane Sovrana sono tempi duri e difficili…

Andrássy, intanto, riesce a convincere i ribelli a non appoggiare Bismarck ma, nonostante ciò, gli austriaci non reggono l’urto prussiano e, a peggiorare le cose, si scatena un’epidemia di colera…

LEGGI ANCHE  TORNANO "LE IENE" CON BELEN RODRIGUEZ ANCHE NEI PANNI DI INVIATA

Sissi, di sua iniziativa, incontra Bismarck per tentare di convincerlo a trovare una soluzione pacifica, ma serve a poco. Gli austriaci vengono sconfitti e Franz ordina la ritirata.

La guerra è perduta. Franz torna, ferito nel fisico e nell’anima, dal fronte. E, convinto della sua infedeltà, manda Sissi in Ungheria, con pieni poteri per poter concedere al popolo un libero parlamento e una costituzione.

La Dieta approva la proposta, ma solo a condizione che Franz venga proclamato Re d’Ungheria, indossando la corona di Stefano: nessuno, però, sa dove questa si trovi, tranne il leader dei ribelli Ödön Körtek. L’uomo è in prigione ed è malato di colera: sarà Sissi a incontrarlo e persuaderlo a rivelare il segreto. Ma è proprio così che l’Imperatrice, contagiata, si troverà in fin di vita. Franz, pazzo di dolore, corre da lei…

LEGGI ANCHE  DOPO 10 ANNI TORNA SU CANALE 5 "IO CANTO GENERATION" CON GERRY SCOTTI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI