MERAVIGLIOSA TAORMINA, VESTITA A FESTA E’ ANCORA PIU’ BELLA

Luci, addobbi e colori illuminano il Natale di Taormina e rendono magica l’atmosfera. Così, anche se conosciamo molto bene questa meraviglia, passeggiare tra il corso principale, le piazze e le viuzze più nascoste diventa un’esperienza da non perdere. 

C’è chi sogna di visitarla per una vita, chi viaggia per mezzo mondo pur di raggiungerla, chi l’ha solo sentita nominare e chi, fortunatamente come noi, se la ritrova a due passi. Un gioiello della nostra provincia che possiamo vivere tutto l’anno.

La temperatura poco rigida e l’aria leggermente frizzantina, regalano la possibilità di vivere momenti di festa e relax. Si può ammirare lo splendido panorama sul mare d’inverno, dedicarsi allo shopping, sorseggiare un drink, godersi un’ottima cena o partecipare ad uno degli eventi in programma del Tao Christmas Fest 2022.  

L’ATMOSFERA

In questo periodo, Taormina ha un fascino particolare, basta varcare uno dei due archi d’ingresso della via principale per trovarsi sotto un cielo stellato. Le luminarie che passano tra i palazzi tra un lato e l’altro del corso, sembrano avvolgere i visitatori con astri e corpi celesti.

LEGGI ANCHE  "LA STRANEZZA" FILM DEL 2023 PREMIATO AL TAO FILM FEST

Al centro della Piazza IX Aprile, l’imponente albero che brilla di infinite luci è indiscusso protagonista. La Torre dell’Orologio, o Porta di Mezzo che delimita la parte un tempo definita “borgo quattrocentesco”, è impreziosita dalla proiezione di stelle luminose dalle varie dimensioni.

Il Duomo vestito per l’occasione risulta ancora più prezioso e continua ad essere lo sfondo prediletto per le foto ricordo di turisti e visitatori. Anche i commercianti hanno contribuito ad arricchire l’atmosfera con addobbi e vetrine a tema.

Non solo i luoghi principali, anche le piccole vie di passaggio più nascoste riservano sorprese ed emozioni. Come la rappresentazione della Natività, circondata di agrumi e decori siciliani, che stupisce all’improvviso di fronte la casa di un famoso artista locale.

LEGGI ANCHE  TURISMO: RADDOPPIANO IN SICILIA LE PRESENZE ITALIANE E STRANIERE
GLI EVENTI

Inoltre, grazie al Tao Christmas Fest 2022, promosso dall’Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana con il supporto di Fondazione Taormina Arte, sono in programma fino al 6 gennaio diversi appuntamenti. Mostre, concerti ed eventi culturali di qualità che promuovono il territorio e favoriscono la destagionalizzazione del turismo.

 

Alle 11.30 del 31 dicembre, presso il Teatro Antico, il concerto “Christmas Ladies”, cinque meravigliose voci femminili, coro e musicisti, per intonare le più belle canzoni natalizie e salutare l’ultimo giorno dell’anno. Il 1° Gennaio alle 19.00, presso il Palazzo dei Congressi Sala A, il “Concerto di Capodanno”, Orchestra a plettro Città di Taormina, diretta da Antonio Pellitteri.

Per il programma completo, che prevede la partecipazione libera fino ad esaurimento dei posti disponibili, si può consultare il seguente link https://www.taormina.it/tao-christmas-fest-2022-2023.html 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI