FRA LUCI E ISOLE PEDONALI E’ PARTITO IL NATALE DI MESSINA

L’isola pedonale promossa dai messinesi che nel giorno dell’Immacolata hanno affollato a migliaia Piazza Cairoli e il Viale San Martino in occasione dell’accensione dell’albero di Natale allestito dall’amministrazione comunale.

Un pomeriggio di festa che si è prolungato fino a sera nell’isola pedonale compresa tra Piazza Cairoli e il Viale San Martino chiuso fino all’altezza della via Santa Cecilia.

Il clima spensierato ha aiutato a dimenticare il traffico delle altre strade, i mille giri per trovare un parcheggio possibile solo se distante, ma molti si sono attrezzati scegliendo di uscire in scooter oppure di usufruire dei mezzi pubblici. Tutti si sono calati nell’atmosfera natalizia con le strade addobbate da luci colorare e le vetrine dei negozi illuminate a festa, apprezzando il centro senza auto ma con le strade piene di persone.

LEGGI ANCHE  QUANTI CONTAGI SI EVITERANNO ANTICIPANDO DI UN’ORA LA CHIUSURA DEI NEGOZI?

Ad allietare il pomeriggio di festa anche un gruppo musicale con zampogne e fisarmoniche che hanno portato allegria sotto il grande albero di Natale di Piazza Cairoli.

Il risultato è stato una grande festa natalizia con i negozi aperti, i messinesi che hanno potuto camminare liberamente sulla strada e non solo nei marciapiedi che quasi non li contenevano più. Solo alcuni messinesi hanno voluto partecipazione al rito dell’accensione degli alberi di Natale a partire da quello a Palazzo Zanca, poi quello di Piazza Unione Europea e Piazza Stazione ma in migliaia hanno preferito assistere all’accensione dell’albero a Piazza Cairoli dove la festa è esplosa.

Il Natale messinese ha richiamato anche visitatori dalla provincia che nel giorno dell’Immacolata hanno voluto fare una passeggiata in centro.

LEGGI ANCHE  ALTO DESIGN A MESSINA NEL PROGETTO FIRMATO LISSONI PER MISCELA D’ORO

Apprezzatissimi i disegni realizzati dagli studenti dell’istituto artistico Antonello che hanno decorato con gusto e originalità le strade del centro. Grande curiosità anche per il mercatino a Piazza Cairoli mentre sono state prese d’assalto dai bambini le giostre e il trenino di Piazza Cairoli.

Insomma un’isola pedonale accettata dai messinesi che hanno dimostrato di gradire le strade libere dal traffico e camminare liberamente, complice anche la bella serata e il clima mite che ha invitato ad uscire per una passeggiata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI