ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI “STRETTO DIVINO IN…CANTINA”

Dopo il successo dello scorso anno torna “Stretto DiVINO… in cantina”, open day nelle cantine più prestigiose del messinese, promosso ed organizzato da Confesercenti Messina. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio e coinvolgerà ben 12 aziende vitivinicole del messinese: Cantina Cambria vini, Azienda agricola Vasari, Gaglio Vignaioli dal 1910, Vigna Nica, Tenuta Gatti, Tenuta Enza La Fauci, Cantine Bonfiglio, Azienda agricola Lepardo, Tenuta Rasocolmo, Principi di Mola, Cantine Cuppari e Cantina Bongiovanni.

La manifestazione si propone di valorizzare il patrimonio vitivinicolo del territorio messinese e al tempo stesso incrementare il turismo di settore, che vede l’accoglienza in cantina come uno dei maggiori trend del momento.

LEGGI ANCHE  IL MONTE DI PIETA' A MESSINA APRE AI CITTADINI ED AI TURISTI

Sarà un viaggio esperienziale in un segmento di rilievo del mondo vitivinicolo della provincia peloritana, le tre doc: la Doc Faro, la Doc Mamertino e la Doc Malvasia, quelle che più ci rappresentano in un comparto stimato ed apprezzato in tutta Italia.

Winelovers messinesi e non, avranno la possibilità di visitare i vigneti, le cantine e degustare i vini, accompagnati da prodotti tipici locali.

Le visite saranno disponibili su prenotazione contattando le aziende vinicole, al costo di 30 euro per persona.

https://www.facebook.com/strettodivino

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email