LA NOTTE DEI MUSEI APRIRA’ I LUOGHI D’ARTE SABATO 14 MAGGIO

Sabato 14 maggio in Europa si celebra la “Notte dei Musei”, con aperture notturne di siti e parchi archeologici.
L’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, in accordo con i Direttori dei musei coinvolti, proporrà le visite guidate di tre diversi siti, aperti ad hoc dalle 20 alle 24:
il MuMe, Museo Regionale di Messina; il Castello di Milazzo; il Museo Archeologico Eoliano “Luigi Bernabò Brea” di Lipari.

La sala delle anfore al museo Bernabò Brea di Lipari.

Le visite guidate saranno condotte esclusivamente da guide turistiche abilitate della Regione Siciliana grazie alla disponibilità e all’entusiasmo con cui i direttori del museo di Messina, l’architetto Orazio Micali, e il direttore del museo di Lipari, l’architetto Rosario Vilardo, hanno accolto l’ iniziativa. L’evento al Castello di Milazzo è promosso dal Comune di Milazzo.

L’ingresso del Castello a Milazzo.

I piccoli gruppi saranno accompagnati attraverso i tre siti nel rispetto della normativa anticovid, la prenotazione è pertanto obbligatoria.
Per chiedere informazioni su orari ed eventuali costi e prenotare il proprio tour notturno è sufficiente telefonare o inviare un messaggio whatsapp ai numeri dedicati ad ogni sito.

Per il MuMe: 329 5381130; per Milazzo: 347 3039885; per il Museo di Lipari: 329 2037436.

Per maggiori informazioni basterà consultare il sito www.guideturistichemessina.it
Facebook www.facebook.com/guideturisticheeoliemessinataormina o sul
profilo instagram guideturistichemessina

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email