TURISMO: A TAORMINA E ALLE EOLIE TORNANO GLI “STRANIERI”

Il primo banco di prova è stato il ponte del 25 aprile, adesso si replica  il primo maggio. Tornano a sorridere Taormina e le isole Eolie dove si sono rifatti vivi turisti e visitatori. E questa volta non sono solo “i visitatori della  porta accanto”, cioè siciliani o calabresi ma ci sono soprattutto tanti stranieri e molti italiani che hanno riscoperto le mete di casa nostra.

Sono tornati gli stranieri

Un avvio incoraggiante per i tanti imprenditori del settore alberghiero e della ristorazione che non vedono l’ora di uscire definitivamente dal lungo tunnel della pandemia che negli ultimi anni ha provocato chiusure e cancellazioni di prenotazioni.

A Taormina per il 25 aprile c’è stato un vero e proprio boom di turisti. Il corso Umberto è tornato affollato come non accadeva da molto tempo. I turisti sono soprattutto stranieri, tedeschi, francesi, inglesi, anche tanti spagnoli anche se mancano i russi.

 

LEGGI ANCHE  TAO CHRISTMAS FEST ACCENDE IL NATALE DI TAORMINA

Taormina e Giardini set cinematografico

Dallo scorso febbraio fra l’altro,  l’intero comprensorio jonico, insieme al mare antistante Taormina e Giardini Naxos, sono diventati  set cinematografico dell’attesissimo  “ The White Lotus 2”. Si tratta della  seconda stagione della serie tv americana che sta girando alcune puntate proprio a Taormina e dintorni.

Bene anche le Eolie, tempo permettendo

Numeri positivi anche alle isole Eolie dove gli aliscafi, per l’ultimo ponte festivo, hanno viaggiato a pieno carico.  Negli ultimi fine settimana si sono registrate presenze di turisti in tutte le isole. Numeri incoraggianti che lasciano sperare per il futuro. Previsioni meteo permettendo, è possibile replicare dando finalmente il via alla stagione turistica con meno limiti e più turisti.

LEGGI ANCHE  PANAREA: L'ISOLA MAGICA CHE SA DI LIBERTÀ

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI