EOLIÉ: FINO AL 16 AGOSTO A LIPARI “LA CULTURA RACCONTA”

Da oggi torna Eolié 22, la rassegna di arte, letteratura e società che si tiene a Lipari nel chiostro benedettino  fino al 16 agosto.

In primo piano in questa  seconda edizione del festival/mostra numerose presentazioni. Si comincia stasera alle 19 con il vernissage  “I dialoghi di Eolié 2022 – Umana Eccellenza”.

Il curatore Francesco Malfitano incontrerà il  poeta e scrittore Davide Rondoni in un ideale  viaggio culturale fra Dante,  Pasolini  ed un suo testo poetico che presenterà in anteprima.  Il  compositore Carmelo Travia presenterà  un tema originale scritto per r Eoliè 22; la cantante, attrice e ricercatrice Miriam Palma narrerà il potere della voce attraverso una performance canora raffinatissima, frutto dei lunghi anni di ricerca, studio sperimentazione.

LEGGI ANCHE  ISOLE MINORI: TARIFFE AGEVOLATE ANCHE PER LAVORATORI PUBBLICI

Il  chiostro accoglierà fino a ferragosto le opere  dello scultore degli angeli Ernesto Lamagna,  di Irene Lanza e i suoi frammenti portati e trasformati dal mare; della nostalgia  dell’installazione “Heimat” di Guido Airoldi;  i  quadri di Davide Frisoni; le anfore  emerse dal mare  di Alessandro La Motta;  i dipinti di Valentina De Martini; le sculture  “Homo” di Francesco Pessina e la Sicilia di Nicolò Morales.

Eoliè al chiostro sarà aperta con ingresso libero fino al  16 agosto, dalle 10 alle  22:30,

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI