“SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA”, IL CLASSICO DELLA RISATA AL VITTORIO EMANUELE

Per festeggiare i cento anni dalla nascita di Pietro Garinei, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina torna un “evergreen”: la commedia “Se devi dire una bugia dilla grossa”, dal soggetto di Ray Cooney. L’appuntamento è sabato 19 febbraio alle 21 e domenica 20 alle 17,30.

L’allestimento è ispirato a quello originale firmato dalla ditta Garinei & Giovannini. Il famoso girevole che rappresenta di volta in volta la hall dell’albergo e le due camere da letto. Qui si svolge la vicenda del Ministro del governo De Mitri, che vorrebbe intrattenere relazioni extraconiugali con un membro femminile dell’opposizione. La situazione gli sfuggirà subito di mano, dando il via ad una girandola di equivoci, battibecchi e colpi di scena sempre più fitti, all’insegna del più sano divertimento.

LEGGI ANCHE  E’ SEMPRE AMATO IL CONCERTO DI CAPODANNO A MESSINA LA “CHICCA” ALBERTO URSO SPECIAL GUEST

IL CAST.

La versione attualizzata da Iaia Fiastri vede protagonisti i vulcanici Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti, con la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole Natalia. Lo spettacolo inoltre vedrà la presenza di Paola Barale nel ruolo di Susanna Rolandi già interpretato da Gloria Guida e Anna Falchi. Il cast comprende anche Nini Salerno, Sebastiano Colla e Marco Cavallaro. Siamo certi che la proposta di riprendere un “evergreen” come “la Bugia” sarà gradita a pubblico e teatri.

La prima rappresentazione di “Se devi dire una bugia dilla grossa” risale al 1986.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email