ALLE ISOLE ARRIVANO I CONCERTI IN MARE…CON EOLIE MUSIC FEST

Subsonica, Colapesce e Dimartino, Nu Guinea, Willie Peyote, Negrita, Coma Cose, Fulminacci, sono solo alcuni dei nomi che riempiranno il calendario della prima edizione di Eolie Music Fest. La speciale kermesse si svolgerà tra terra e mare, dal 23 al 30 giugno 2021, in giro per le isole Eolie.

L’obiettivo dell’evento, organizzato da Marea Eventi, con la direzione artistica di Samuel Romano e con il patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione del Comune di Malfa (Salina), è quello di contribuire alla riscoperta delle Isole Eolie.

In particolare il format vede cinque concerti “in acqua” di fronte alle Isole Eolie, con gli spettatori sulle barche. Il palco sarà un caicco itinerante, che attraverserà i golfi di Lipari, Vulcano, Salina e Stromboli. Si tratta di una barca di origine turca, costruita in legno e molto spaziosa, nata come barca da pesca e carico.

LEGGI ANCHE  CAPPERI E CUCUNCI, “IL PREZZEMOLO” DELLE EOLIE

A fare da scenografia, ogni sera, una baia diversa. I partecipanti potranno organizzarsi in piccoli gruppi e assistere ai concerti dalle barche private o da quelle messe a disposizione dall’organizzazione, nel rispetto delle norme anti-covid.

IL PROGRAMMA DELL’EOLIE MUSIC FEST.

L’Eolie Music Fest nasce per sancire il ritorno della musica live nello straordinario panorama della Sicilia con i protagonisti della musica italiana contemporanea.

Mercoledì 23 giugno a Lipari, nella baia di Valle Muria, si apre la kermesse con il live dei Subsonica.

Il giorno dopo, giovedì 24 giugno a Vulcano, di fronte alla spiaggia dell’Asino, si esibiscono, accompagnati solo dai loro strumenti, in un live acustico, Colapesce e Dimartino. I due cantautori siciliani hanno portato Musica Leggerissima al Festival di Sanremo 2021. A seguire le atmosfere vintage e tropicali del dj-set con tastiera di Nu Guinea, Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, duo partenopeo trapiantato a Berlino.

LEGGI ANCHE  I TOTANI GRATINATI: UNA POESIA DAL MARE ALLA TAVOLA

Venerdì 25 giugno si svolge l’unico evento “a terra” in programma. Nelle strade di Lipari si esibisce l’orchestra Bandakadabra in un live acustico e itinerante. A seguire Max Casacci, produttore e chitarrista, cofondatore dei Subsonica, presenterà il libro e l’omonimo dj-set Earthphonia.

Sabato 26 giugno a Salina, a Punta Scario sarà la volta del live che vedrà insieme Willie Peyote, Samuel e Bandakadabra.

Domenica 27 giugno sempre a Salina, sul caicco saliranno prima i The Winstons, trio nostrano di fuoriclasse. Subito dopo il live dei Negrita, uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale italiano.

E infine, mercoledì 30 giugno a Stromboli, località Scari, chiudono la rassegna i Coma Cose, duo musicale rivelazione di Sanremo 2021. A seguire il live in acustico di Fulminacci, artista che vanta collaborazioni con i maggiori esponenti del cantautorato indie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI