SANREMO 2026, BIG IN GARA: LA CLASSIFICA PROVVISORIA

di Serena Marotta

Siamo arrivati all’ultima serata del festival di Sanremo 2026. Stasera all’Ariston si esibiranno tutti e trenta i big in gara e sarà decretato il vincitore. Esclusa dal voto la serata delle cover che ha visto sul podio Ditonellapiaga, nelle serate precedenti a fine esibizione Carlo Conti ha mostrato la classifica provvisoria che ha riguardato in ordine casuale le prime cinque posizioni. Nella prima serata, a votare è stata la giuria della Sala Stampa, Tv e Web, nella seconda serata è subentrato il televoto accanto alla Giuria delle Radio, così come nella terza serata. Ecco di seguito le classifiche provvisorie delle prime tre serate.

La prima serata andata in onda martedì 24 febbraio su RaiUno a salire sul palco dell’Ariston sono stati tutti e trenta i big e a votare è stata la sala stampa, tv e web. La classica provvisoria della prima serata:

  • Arisa
  • Fulminacci
  • Serena Brancale
  • Ditonellapiaga
  • Fedez e Masini

La seconda serata andata in onda mercoledì 25 febbraio su RaiUno a salire sul palco dell’Ariston sono stati tutti 15 big e a votare è stato il pubblico da casa con la giuria delle radio. Ecco chi è risultato il preferito:

  • Tommaso Paradiso
  • LDA e Aka7even
  • Nayt
  • Fedez e Masini
  • Ermal Meta

Anche nel corso della terza serata andata in onda mercoledì 26 a salire sul palco sono stati i restanti 15 big. Il voto è stato assegnato al pubblico da casa e alle giurie delle radio e a classificarsi nella classifica provvisoria sono stati:

  • Arisa
  • Sayf
  • Luchè
  • Serena Brancale
  • Sal Da Vinci