Traiettorie Umane Festival – Storie, percorsi e visioni dell’essere umano. Il festival prenderà vità al Museo Regionale Accascina di Messina ed in altri luoghi istituzionali della città e partirà il 14 dicembre per concludersi il 21 dicembre.
Gli eventi si articoleranno in spettacoli, incontri e laboratori dedicati ai temi dell’identità, della memoria, delle fragilità e delle trasformazioni sociali. La direzione artistica del festival sarà affidata all’attore e regista Luca Fiorino, mentre il ruolo di madrina sarà affidato alla giornalista Gisella Cicciò.
Il cartello prevede questi spettacoli:
14 dicembre, h 17:30 – Quanto resta della notte di e con Salvatore Arena – Mana Chuma Teatro
• 18 dicembre, h 21:00 – Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, regia di Luca Fiorino in collaborazione con Astra Laboratorio Permanente per Attori e Oltredanza
• 19 dicembre, h 21:00 – Incanti e Macerie – primo studio su Messina, da “Messina tra macerie e incanti” di Giuseppe Ruggeri – mise en espace di Luca Fiorino in collaborazione con Astra
Laboratorio Permanente per Attori e Oltredanza
• 20 dicembre, h 21:00 – Il Perdono di e con Eugenio Papalia – dal romanzo di Mario Spinella, produzione Taomai
• 21 dicembre, h 17:30 – I miei occhi cambieranno da “Certo che mi arrabbio” di Celeste Brancato – con Federica De Cola, mise en espace a cura di Giampiero Cicciò, Francesca Cannavò, Renzo Di Chio.
Con la partecipazione di Marzia Villari. produzione Invento – lavorare d’incanto





