Una serata dalle atmosfere dark quella svoltasi sulla terrazza del Pincio, a Roma, luogo suggestivo e magico già di per sé, per l’occasione immerso nel viola delle luci e nel nero dell’allestimento del Lido Mercoledì, pronto ad accogliere Tim Burton e Ghali, e tantissimi fan, per il lancio della seconda stagione della serie Netflix dedicata alla rampolla della Famiglia Addams.
Un insolito e affollatissimo stabilimento balneare con un inquietante cancello, sdraio e ombrelloni brandizzati, una cadillac nera, una barca di non-salvataggio con una frase scritta sopra per nulla rassicurante, una cabina con la medium. Si gioca con il macabro, ma girovagando è facile imbattersi in un ghiacciolo omaggio, scatole di fili e perline in regalo, cartoni di acqua con su l’immagine di Mercoledì alias Jenna Ortega.
La serata evento è stata aperta dall’Orchestra Italiana del Cinema che ha regalato al pubblico brani della colonna sonora della serie. Applausi e grande entusiasmo poi per il regista statunitense che sul palco ha parlato di come questa nuova stagione di Mercoledì darà molto più spazio ai rapporti familiari. “Mercoledì è un bel personaggio, ci saranno più mostri, più tutto… ho sempre amato questo personaggio” ha commentato poi, rispondendo alle domande della conduttrice Melissa Greco Marchetto, prima di farsi fare una foto con tutto il pubblico alle spalle e scendere tra i fan a firmare autografi e a scattare selfie.
Ospite attesissimo della serata Ghali, grande fan di Mercoledì e dello stesso Burton con il quale ha condiviso un’altra foto per il pubblico presente, per poi esisbirsi con alcuni suoi pezzi come Habibi e Casa mia facendo ballare la piazza. Ha poi anunciato le date del suo tour estivo che lo porteranno da Barletta a Catania, per chiudere a Milano il 20 settembre.
La seconda stagione di Mercoledì arriverà su Netflix in due parti, la prima dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre. Mercoledì Addams torna quindi ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e di problemi.
In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale. Già confermata una terza stagione.
Patrizia Simonetti
Foto Virginia Bettoja – Netflix
Foto di Patrizia Simonetti











