Bordonaro ha reso omaggio questo pomeriggio a Gabriele Cavò, il 17enne morto la scorsa settimana in un incidente stradale a bordo del suo scooter in via Garibaldi nello scontro con una Smart.
Grande commozione nella chiesa della Madonna delle Grazie gremita da tantissimi giovani, soprattutti amici che hanno voluto indossare una maglietta con il volto di Gabriele, conoscenti della ma anchectante persone comuni scosse dal terribile schianto che è costato la vita a Gabriele.
Nella sua omelia, padre Severino, che lo conosceva da sette anni per averlo visto crescere nell’oratorio, ha detto: “Da oggi c’è una stella in più che brilla nel cielo di Bordonaro, è Gabriele che con la sua umanità, positività e gentilezza ha vinto la morte”.
Continuando padre Severino ha raggiunto “Non siamo qui per caso, è Gabri che ci ha chiamati e oggi ci chiede di ascoltare la sua voce. Facciamolo nel silenzio. Coltivate l’amicizia, non abbiate paura di amare, di seminare il bene, capitalizzate la cultura per sognare in grande: solo così lo faremo vivere per sempre”.
Infine, il sacerdote ha pregato la Vergine perché consoli la famiglia del ragazzo, distrutta da un dolore così grande.
Al termine della messa tanti applausi all’uscita del feretro ed un lancio di palloncini bianchi davanti ad una folla numerosissima nonostante il caldissimo pomeriggio.
Foto Alessio Villari