Un viaggio emozionante dietro le quinte della serie televisiva di grande successo Il Paradiso delle Signore approda al Palacultura di Messina con una mostra evento imperdibile, che sarà inaugurata mercoledì 11 giugno alle 10.30. La mostra si inserisce nell’ambito della VI edizione del Premio Adolfo Celi, promosso e organizzato dal CIRS in compartecipazione con il Comune di Messina e la Fondazione Messina per la Cultura.
A tagliare simbolicamente il nastro sarà l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro insieme alla presidente del Cirs Maria Celeste Celi. Sarà presente inoltre il sovrintendente della Fondazione Messina per la Cultura Rosario Coppolino.
Messina è la seconda città d’Italia ad ospitare la rassegna, che si è svolta per la prima volta a Roma nell’ottobre scorso.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 15 giugno e offrirà al pubblico un’esperienza immersiva nell’universo della celebre fiction RAI. Tra i contenuti in mostra: costumi originali di scena, video esclusivi con momenti dal set, interviste, aneddoti e curiosità, oltre a pannelli fotografici che raccontano la storia e i protagonisti della serie ambientata tra gli anni 50 e 60.
A chiudere la rassegna, domenica 15 giugno alle 18, uno speciale incontro talk show con la partecipazione straordinaria degli attori Thomas Santu e Giulia Sangiorgi, tra i volti più amati della serie, insieme alla costumista Pamela Fontinovo, che svelerà il lavoro di ricerca e creazione dietro gli abiti d’epoca che hanno contribuito al fascino inconfondibile della serie.