PASQUA A CATANIA, UNA SETTIMANA DI EVENTI

Anche quest’anno, Catania celebrerà la Pasqua con un ricco calendario di eventi che uniranno religione, cultura e tradizione popolare.

. Il Giovedì Santo, come da tradizione, si visiteranno gli “Altari della Reposizione”, che saranno allestiti in molte chiese cittadine, arricchiti da fiori, candele e grano germogliato.

Il Venerdì Santo si svolgerà la storica Processione del Cristo Morto e dell’Addolorata, che partirà dalla Chiesa del Santo Sepolcro e attraverserà le vie principali del centro attorniata da migliaia di fedeli.

La domenica  di Pasqua, la città etnea esploderà di gioia con la tradizionale “Affruntata”, un momento simbolico in cui le statue del Cristo Risorto e della Madonna si incontreranno in piazza, tra la commozione dei fedeli.

La settimana  Santa sarà caratterizzata dalla presenza di  mercatini di artigianato e gastronomia in Piazza Università e in Via Etnea, i catanesi potranno degustare specialità locali e acquistare oggetti della tradizione siciliana.

Infine, il Lunedì dell’Angelo, molte famiglie catanesi si sposteranno sulle pendici dell’Etna per la tradizionale scampagnata, dove non mancheranno grigliate, giochi all’aperto e momenti di convivialità.